Forum
Autore |
errore docfa |

provalo
So che la domanda puo' essere banale ma sono alle prime armi con il docfa per l'inserimento di una variazione, dopo aver compilato il modello D, dati generali e unita immobiliare cerco di passare agli elaborati grafici ma mi vien fuori un errore che riporta: "documento incompleto. E' necessario acquisire i dati del tecnico prima di procedere con gli elaborati grafici" Ma se l'opzione non è abilitata come faccio? Abbiate pazienza, come vi ho detto sono alle prime armi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

fuego
Ciao Provalo. Allora, apri il Docfa, vai sul menù in alto alla voce "opzioni" --> Dati Tecnico e compili i campi con i tuoi dati (o quelli del tecnico che firmerà il Docfa). Poi compili il Docfa e dopo i vari quadri B ed U ti comparirà "Quadro dati del dichiarante". Nella parte "Dati del Tecnico" c'è la Tab Cognome che accanto ha una frecciolina: ci clicchi sopra e scegli il nome del tecnico che hai inserito prima. Ed il gioco è fatto. PS. e daiiiiiiiiiii stampati e leggiti ste benedette dispense. Guarda ti ricopio pure i link: Quaderni catastali: www.pregeo.it/quaderni-catastali-1998.ZI... Manuale Docfa 3.02: http://www.pregeo.org/pdf/ManualeDOCFA30.PDF Esempi Docfa: http://www.pregeo.it/esempidocfa/ESEMPI_U.htm Ciao
|
|
|
|

provalo
Scusa fuego, inanzitutto ti ringrazio per la mano che mi stai dando ma non risolvo il problema. Dopo la compilazione del quadro D e U non mi compare i dati del dichiarante marimanda alla schermata principale, ho provato anche a reinstallare il programma ma non riesco a risolvere il problema. Sicurmente commetto qualche errore ma quale?
|
|
|
|

fuego