Forum
Autore |
errore docfa |

provalo
So che la domanda puo' essere banale ma sono alle prime armi con il docfa per l'inserimento di una variazione, dopo aver compilato il modello D, dati generali e unita immobiliare cerco di passare agli elaborati grafici ma mi vien fuori un errore che riporta: "documento incompleto. E' necessario acquisire i dati del tecnico prima di procedere con gli elaborati grafici" Ma se l'opzione non è abilitata come faccio? Abbiate pazienza, come vi ho detto sono alle prime armi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

fuego
Ciao Provalo. Allora, apri il Docfa, vai sul menù in alto alla voce "opzioni" --> Dati Tecnico e compili i campi con i tuoi dati (o quelli del tecnico che firmerà il Docfa). Poi compili il Docfa e dopo i vari quadri B ed U ti comparirà "Quadro dati del dichiarante". Nella parte "Dati del Tecnico" c'è la Tab Cognome che accanto ha una frecciolina: ci clicchi sopra e scegli il nome del tecnico che hai inserito prima. Ed il gioco è fatto. PS. e daiiiiiiiiiii stampati e leggiti ste benedette dispense. Guarda ti ricopio pure i link: Quaderni catastali: www.pregeo.it/quaderni-catastali-1998.ZI... Manuale Docfa 3.02: http://www.pregeo.org/pdf/ManualeDOCFA30.PDF Esempi Docfa: http://www.pregeo.it/esempidocfa/ESEMPI_U.htm Ciao
|
|
|
|

provalo
Scusa fuego, inanzitutto ti ringrazio per la mano che mi stai dando ma non risolvo il problema. Dopo la compilazione del quadro D e U non mi compare i dati del dichiarante marimanda alla schermata principale, ho provato anche a reinstallare il programma ma non riesco a risolvere il problema. Sicurmente commetto qualche errore ma quale?
|
|
|
|

fuego
Figurati... Allora prova a fare così: Chiudi il Docfa e poi lo riapri. Prima di aprire qualsiasi documento fai quello che ti ho detto: "apri il Docfa, vai sul menù in alto alla voce "opzioni" --> Dati Tecnico e compili i campi con i tuoi dati (o quelli del tecnico che firmerà il Docfa)." Poi crea un documento nuovo di prova e vedi se i dati del tecnico da te inseriti compaiono. E fammi sapere. Fai presto che tra un po' esco.
|
|
|
|

provalo
No i dati non escono, avevo già fatto questa prova. In effetti me li fa inserire all'inizio, ma non li riconosce quando redigo il documento. Cosa puo' essere?
|
|
|
|

fuego
Problema risolto. La causa è Windows Vista. Su XP funziona. Buona serata a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|