Forum
Autore |
Errore di Mappa StradaProvinciale non presente sul fondo |

Guplazzo
Errore di Mappa. Buonasera, il mio problema è che in mezzo a due mappali è disegnata una strada (che va da sud verso nord) che in realtà non esiste. Praticamente dagli anni 80 viene segnalato un errore di mappa in alcuni documenti di successione. Si tratterebbe di una strada provinciale (che va da ovest verso est) che eiste ma che non attraversa i due mappali semmai è al confine sud di questi due mappali. In quella zona a causa di sovrapposizioni errate è comparsa questa strada e non si sa da quando.. La provincia non prende posizione nonostante l'evidenza macroscopica. Ho chiesto alla provincia una mappa con la loro strada (hanno fatto dei lavori di ampliamento recentemente) ma non danno risposte. Come posso affrontare il problema. Grazie GP
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

samsung
Dalla "Provincia" puoi aspettarti poco, normalmente non hanno la preparazione per affrontare questo tipo di argomento. Potrebbero addirittura arrivare a sostenere che comunque quella striscia di terra se il Catasto gliela atribuisce è la loro. (Mi capitò di ascoltare anche questo benchè in una situazione leggermente diversa ma anche più grave). Per quanto riguarda l'assunzione che non si sa da quando è comparsa la strada, se vai in Catasto e fai una ricerca ti imbatterai nella Lustrazione che ne ha rilevato la posizione con conseguente inserimento in mappa. Anche qua mi pare che il successo di quasta tua ricerca sia legato alla sorte in quanto gli impiegati che via via subentrano ai vecchi pensionati si trovano di fronte a difficolta organizzative varie (che per amor di patria tralasciamo). Io farei la ricerca che ti ho appena accennato, anche solo per verificare con i miei occhi la presenza dei documenti opportuni, e ne chiederei una copia. Dopodichè esaminati gli eidotipi e valutate le stazioni interessate le restituirei al CAD, per sapere di cosa poi dovrò parlare col dirigente dei Terreni. Un qualche tipo di soluzione la troverete. In subordine, se i clienti sono tirati, bombardare il Catasto di Istanze, e attendere gli sviluppi dei fatti, se ci saranno sviluppi. Saluti.
|
|
|
|

Guplazzo
Grazie per le preziose informazioni. Il mese prossimo comincerò a recarmi al "catasto" tanto ci passo davanti tutte le mattine e seguirò i tuoi consigli. Tal l'altro la settimana scorsa sono passato dall'istituto geografico militare di Firenze dove mi sono fatto rilasciare mappa topografica degli inizi del 1900 dove la strada giusta era segnata e non c''e' traccia dell'errore. inoltre mi sono fatto dare una foto aerea del 1954 che evidenzia la strada vera da quella "falsa" Grazie Faccio sapere
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|