Forum
Autore |
E.P. per stralicio di porzione di area urbana |

giakiroma
barcelona939
|
Ho un fabbricato (part.1 cat. B/5) con un area urbana adiacente (part.2 sub.5), Una modesta porzione (12 mq) di fabbricato ricade nella particella dell'area urbana. Trovandomi a fare un TM per ampliamento del fabbricato ho deciso di sistemare la questione e ho quindi stralciato i 12 mq di fabbricato dalla area urbana e li ho accorpati alla particella del fabbricato. Ora, sto preparando i Docfa: sopprimo la particella del fabbricato per creare i sub. 1-2-3 (B/5) e i sub. 5-6-7 (BCNC), e ovviamente faccio anche l'E.P. Poi devo ripresentare l'E.P. della part. 2 in quanto ho tolto quei 12 mq. Come faccio a gestire due E.P. in Docfa?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"giakiroma" ha scritto: Ho un fabbricato (part.1 cat. B/5) con un area urbana adiacente (part.2 sub.5), Una modesta porzione (12 mq) di fabbricato ricade nella particella dell'area urbana. Trovandomi a fare un TM per ampliamento del fabbricato ho deciso di sistemare la questione e ho quindi stralciato i 12 mq di fabbricato dalla area urbana e li ho accorpati alla particella del fabbricato. Ora, sto preparando i Docfa: sopprimo la particella del fabbricato per creare i sub. 1-2-3 (B/5) e i sub. 5-6-7 (BCNC), e ovviamente faccio anche l'E.P. Poi devo ripresentare l'E.P. della part. 2 in quanto ho tolto quei 12 mq. Come faccio a gestire due E.P. in Docfa? Mi sembra di capire che si sta parlando sempre della stessa proprietà, per cui la cosa è gestibile con un solo elaborato planimetrico, non serve farne due. Saluti planimetrici
|
|
|
|

giakiroma
barcelona939
|
Ma come faccio a fare un solo EP per due particelle? Quando da Docfa vado ad associare l'EP lo devo assiciare ad una sola particella! O sbaglio?
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"giakiroma" ha scritto: Ma come faccio a fare un solo EP per due particelle? Quando da Docfa vado ad associare l'EP lo devo assiciare ad una sola particella! O sbaglio? Ciao giaKiroma Per spiegarti con un esempio, vai dentro la banca dati catastale con sister o geoweb e fai visura di copia elaborato planimetrico di Comune di Adria (prov.Rovigo) Fg. 60 mapp. 181 e poi fai anche l'elenco subalterni. (questo elaborato l'ho fatto io). Vedrai che tutto ti apparirà più chiaro e troverai soluzione alla tua domanda. Saluti planimetrici
|
|
|
|

giakiroma
barcelona939
|
Innanzi tutto grazie per la disponibilità SIMBA64 !! Guardando il tuo EP ho capito cosa intendi, ma la mia situazione è un po diversa... provo a spiegarmi piu chiaramente: la zona che tratto è un area universitaria, ha un solo viale di accesso e comprende una decina di edifici, collegati tra loro da viali con ai lati giardini. la mia part. 2 comprende tutti i viali, i giardini, e i parcheggi della zona universitaria. nell'EP trovo alcuni sub. con varie destinazioni, ed un sub di categoria F/1 che identifica tutta l'area dei viali, giardini e parcheggi. Con il TM che ho fatto io ho stralciato una piccola porzione di questo sub. F/1 e l'ho accorpata con l'edificio che ho ristrutturato. Ora devo fare il docfa dell'edificio (part.1), che è composto di 6 sub., quindi devo fare un EP per la part. 1 ed un nuovo EP per la part.2 per indicare la giusta sagoma a seguito dello stralcio di quella porzione. Il mio problema è che in docfa>gestione elaborati grafici>elaborato planimetrico mi consente di caricare un EP per una sola particella e io lo devo fare per entrambe. La cosa più semplice mi sembrerebbe a questo punto fare due pratiche docfa distinte, una per la part. 1 e una per la part. 2, ma non vorrei creare errori nei passaggi intermedi!
|
|
|
|

bioffa69
|
...guarda da noi il problema non si pone, nel senso il programma (docfa) gestisce elaborati con piu' particelle, ieri ne ho consegnato uno con tre particelle.... nella grafica dell'e.p. tu vedi un unico mappale, ma alla consegna l'ufficio lega l'elaborato a tutti gli identificativi, cosi' qualsiasi mappale si cerchi, risulta allegato l'elaborato totale.... ma da noi funziona da sempre cosi', non so' presso il tuo ufficio. Saluti :wink:
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|