Forum
Autore |
EP incompleto... |

villa-g
|
Domanda da principiante....devo aggiornare un EP a seguito di una variazione.... Attulmente questo EP (come riportato sullo stesso) risulta incompleto nella parte grafica (l'elenco subalterni è completo), manca proprio il sub su cui stò lavorando....la mià unità è cielo-terra. Devo semplicemente aggiornarlo....? Devo specificare qualcosa in relazione...? Mi viene anche il dubbio che debba fare il TM...spero di no... Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"villa-g" ha scritto: Domanda da principiante....devo aggiornare un EP a seguito di una variazione.... Attulmente questo EP (come riportato sullo stesso) risulta incompleto nella parte grafica (l'elenco subalterni è completo), manca proprio il sub su cui stò lavorando....la mià unità è cielo-terra. Devo semplicemente aggiornarlo....? Devo specificare qualcosa in relazione...? Mi viene anche il dubbio che debba fare il TM...spero di no... Grazie Innanzitutto devi fare un po' di chiarezza in merito alla pratica che stai trattando(parlo del TM) se il fabbricato in oggetto è stato ampliato(sagoma) allora ci vuole il TM(modesta entità e/o ordinario - dipende dalla situazione e/o ampliamento) Dopo aver assodato quanto esposto innazi, passi alla redazione del Docfa..... Per quanto concerne l'elaborato planimetrico, ti consiglio di rifarlo ex-novo, in quanto rispecchia la situazione attuale dello stato dei luoghi Cordialmente
|
|
|
|

villa-g
|
Cesko....Grazie innanzitutto! La mia variazione (fraz. x trasf. diritti) non comporta il Tm.... i miei dubbi sono riferiti all'incompletezza del' EP per quanto riguarda la mia unità. Manca il "perimetro" della mia unità sull'Ep, mentre nell'elenco subalterni c'è....lo aggiorno semplicemente aggiungendo la mia unità, e il TM non serve(sempre riferito all'incompletezza dell'EP). Confermi...? Grazie
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"villa-g" ha scritto:
La mia variazione (fraz. x trasf. diritti) non comporta il Tm.... i miei dubbi sono riferiti all'incompletezza del' EP per quanto riguarda la mia unità. Manca il "perimetro" della mia unità sull'Ep, mentre nell'elenco subalterni c'è....lo aggiorno semplicemente aggiungendo la mia unità, e il TM non serve(sempre riferito all'incompletezza dell'EP). Confermi...? Devi capire, recuperando l'ultimo Tipo Mappale, se l'incongruenza è dovuta alla "superficialità" di chi ha redatto l'EP agli atti oppure da difformità rispetto a quanto rappresentato in precedenza al Catasto Terreni. Nel primo caso dovrai semplicemente aggiornarlo con la denuncia di Variazione che andrai a proporre, nell'altro, la strada è un po più tortuosa ... Saluti 8)
|
|
|
|

villa-g
|
Ciao Jema....ho notato che oltre alla mia unità mancano altri 3 sub. sull' Ep ci sono gli estremi del TM di riferimento...aprile 2007...mentre l'EP è di luglio 2007. sull' Ep c'è scritto "ELABORATO INCOMPLETO IN QUANTO NON E' STATO POSSIBILE RISALIRE ALL'ESATTA POSIZIONE DI TUTTE LE U.I." Pensavo di riscrivere quanto sopra anche sul mio Ep e sentire cosa mi dicono....se non è stato possibile risalire alle u.i. ad aprile 2007 come faccio a risalirvi adesso...?  Dovrei suonare i campanelli di casa e chiedere il n° di sub. agli app. mancanti!
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"villa-g" ha scritto:
....ho notato che oltre alla mia unità mancano altri 3 sub. sull' Ep ci sono gli estremi del TM di riferimento...aprile 2007...mentre l'EP è di luglio 2007. sull' Ep c'è scritto "ELABORATO INCOMPLETO IN QUANTO NON E' STATO POSSIBILE RISALIRE ALL'ESATTA POSIZIONE DI TUTTE LE U.I. " Pensavo di riscrivere quanto sopra anche sul mio Ep e sentire cosa mi dicono....se non è stato possibile risalire alle u.i. ad aprile 2007 come faccio a risalirvi adesso...? Presumendo, causa la maledetta normativa sulla privacy, una oggettiva difficoltà nella individuazione della posizione di tutti i subalterni presenti nel lotto, potresti sentire l'Amministratore del condominio (se esiste) che forse (dipende dalla Tua dose di fortuna :lol: ) riesce ad aiutarti. Anche un pellegrinaggio all'URP dell'Urbano potrebbe esaudire il Tuo desiderio: dopo tutto devi solamente fare un controllo (con l'elenco immobili alla mano) di dove siano ubicate le varie unità immobiliari. Saluti 8)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|