Forum
Autore |
elaborato planimetrico |

nikname
salve a tutti sono un novizio e di recente ho scoperto questo untilissmo sito! spero un giorno di poter essere utile anch'io ad aiutare che inizia!nel frattempo avrei bisogno io, quindi ringrazio anticipatamente tutti per i futuri aiuti! ho redatto un tm e frazionamento di un fabbricato a pianta quadrata di due piani fuori terra (rialzato e primo) e un piano seminterrato. le superfici dei piani sono identiche tranne che per il seminterrato, la cui superficie comprende anche due box rettangolari attaccati ai lati del quadrato. nel tipo, i box interrati sono indicati con contorno rosso punteggiato e sono attaccati alla linea continua rossa (che definisce la pianta quadrata) del fabbricato, il tutto inserito al centro di un'area scoperta esclusiva. dovendo fare un docfa in f/3 (in costruzione) all'Adt mi hanno detto di presentare il solo elaborato planimetrico indicante le superfici dei piani. ora io l'elaborato lo farei così: piano seminterrato, quadrato più i due rettangoli;piano rialzato, il solo quadrato inserito nell'area, piano primo solo un quadrato. secondo voi è corretto? perchè all'adt mi hanno un pò cofuso in proposito! spero di essermi spiegato chiaramente Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vomisa
|
Si, l'EP sembra corretto, ma cosa hai frazionato? In che senso ti hanno confuso?
|
|
|
|

nikname
ciao, per farla più semplice non ho scritto che in realtà il fabb è una bifamiliare divisa terra tetto, e su esigenza della committenza, ho dovuto costituire due numeri...gli elaborati da presentare in realtà saranno due in due docfa, così mi hanno detto all'adt. la confusione è nata dal fatto che al momento della presentazione del tipo, mi hanno fatto un discorso non chiaro su cosa considerare nel piano seminterrato e cosa nello rialzato, visto che avevo punteggiato le linee dei box a finco del fabbricato in linea continua.
|
|
|
|

vomisa
|
Adesso ho capito. La procedura per la stesura dell'EP è giusta. Ciao.
|
|
|
|

nikname
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|