Salve, è la prima volta che scrivo sul forum ed anche la prima volta che mi ritrovo a dover fare i conti con l'ambiente catastale......insomma....sono proprio agli esordi!!!
Espongo quindi il mio problema: Ho a che fare con un accatastamento di un'abitazione, e fin qui ci siamo....l'edificio presenta un seminterrato e un piano terra già accatastati, mentre il primo piano, non è stato ancora accatastato....e ora lo dovrei fare io...
Non sono presenti variazioni di profilo, quindi non dovrei presentare il tipo mappale...o almeno è quello che ho capito.
Dovrei quindi utilizzare la procedura Docfa e fare una variazione planimetrica per ampliamento. Questo piano però non è stato ancora ultimato, è privo infatti di intonaci, pavimenti, tramezzature ecc....insomma, ci sono solo i muri portanti al grezzo. Qui incontro delle difficoltà inquanto non saprei cme indicare il numero dei vani; Devo indicare il n° di vani presenti in progetto o cosa???
Per quanto riguarda il quadro U dovrei prima sopprimere e poi costituire il tutto inserendo questa volt un subalterno.... il n° lo devo richiedere?
Poi dovrei inserire Categoria, Classe, e n° di vani... e qui si presenta il problema di cui ho già parlato.
Arrivo poi alla scheda reltiva ai dati del dichiarante....e se il proprietario fosse più di uno? (come in effetti è)
Arrivo poi alla compilazione delle schede N1 che dovrebbero essere abbastanza intuitive non fosse sempre per il dubbio sul n° dei vani e per il tipo di finiture che come detto non sono presenti.
Bene, mi fermo qui....sono proprio allo sbaraglio.
Ringrazio in anticipo chi avrà il tempo e la pazienza di darmi qualche indicazione.