Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / dubbi su categoria
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore dubbi su categoria

nicola81

Iscritto il:
30 Novembre 2009

Messaggi:
33

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2012 alle ore 12:45

Immobile intestato a societa' di leasing attualmente d/7. Il leasing chiede di frazionare il mappale in quanto su una parte dell'area sorgera' una nuova costruzione sempre dello stesso locatario ma con ragione sociale diversa. Sull'area stralciata rimane una piccola centrale termica di 5mq. Secondo voi e' corretto accatastare il tutto come f/1 specificando che e' solo per la fase transitoria in attesa del nuovo accastamento, oppure e' meglio fare 2 sub, uno per l'area e uno per la centrale(eventualmente graffando la centrale al fabbricato esistente, essendo ancora al servizio di quest'ultimo).

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7366

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2012 alle ore 14:44

Ma la centrale termica è un corpo di fabbrica a parte ? Nel nuovo intervento sarà inglobata nella nuova costruzione ? Sarà demolita ? Sarà asservita ad entrambi gli opifici ? Come vedi le domande sono tante da porsi prima di effettuare frazionamento, anche perchè c'è il particolare per niente secondario per cui il nuovo immobile, come dici tu stesso, sarà intestato a Ragione Sociale diversa, si può quindi ipotizzare un atto notarile per il trasferimento dell'area da staccare a questa nuova Società, correggimi se sbaglio,...quindi alla fine questa centrale termica che ruolo avrà in futuro ?? - Comunque se devi stralciare l'area, devi sempre rifare il docfa della parte rimanente.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
In tema di ELABORATO PLANIMETRICO (di geoalfa del 20/02/2026 08:19:50)
Proprietà e Intestazione Catastale (di geoalfa del 31/01/2026 19:25:10)
Aggiornare le Variazioni Toponomastiche (di geoalfa del 31/01/2026 09:12:55)
DOCFA Compilazione dei Modelli 1N e 2N (di geoalfa del 25/01/2026 18:39:20)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie