Forum
Autore |
DUBBI DATI CATASTALI SUCCESSIONE |

LP
|
Salve mi trovo in questa particolarità ... ( e sempre più mi convingo che noi italiani riusciamo a trovarne sempre una più del diavolo, invece di fare le cose LINEARI e secondo legge ) descrivo cronologicamente l'accaduto : - Nel 2003 viene redatto TESTAMENTO dal futuro DE CUIUS . - Nel 2005 MUORE il DE CUIUS ... si apre la succussione - Nel 2007 si va dal Notaio a PUBBLICARE il TESTAMENTO Successivamente tutto resta fermo ... nel senso che NON si procede alla SUCCESSIONE ovvero compilazione del modello 4 ... versamento imposte di successione nel rispetto delle volonta del DE CUIUS, volture ecc. - Nel 2014, 2 U.I. assegnate interamente a 2 FIGLI ... POICHE' CONTIGUE dagli stessi vengono fuse in modo da ottenere una sola unità Immobiliare . Ora viene chiesto al sottoscritto di procedere alla DENUNCIA DI SUCCESSIONE ... dalla attenta lettura degli atti esce fuori che da come raccontato non c'è più PERFETTA CORRISPONDENZA tra i dati catastali e gli immobili devoluti riportati nel TESTAMENTO ... come PROCEDERE ??? 1) POSSO CITARE NEL MODELLO 4 DIRETTAMENTE IL NUOVO SUB USCITO DALLA FUSIONE ??? 2) SE NON POSSO FARLO COME PROCEDERE ... RIPORTARE I VECCHI DATI CATASTALI ??? aspetto consigli. Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Francesco2015
Il testamento indicava i due sub o genericamente l'immobile?
|
|
|
|

LP
|
Il testamento indicava in maniera chiara i 2 SUB . Ora con la variazione sono stati soppressi e nella fusione hanno preso un NUOVO SUBALTERNO. Le perplessità sono valide poichè quando la SUCCESSIONE SARA' trascritta in conservatoria se indico il nuovo SUB non c'è corrispondenza ... tra il testamento e quello indicato nella denuncia; se indico i due originari ora che sono stati soppressi quando avverra la Trascrizione in conservatoria i due identificativi sono soppressi come si procede alla Nota ...
|
|
|
|

Francesco2015
Credo che dovresti procedere indicando il nuovo sub specificando nella successione quello che si è verificato. Contestualmente fare una perizia giurata in cui espliciti il tutto e la alleghi alla voltura. Attendiamo suggerimenti dai colleghi per esserne certi. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|