Forum
Argomento: domanda su quote da inserire in pregeo
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"it9gvo" ha scritto: "matero" ha scritto: no, mi sono espresso male: p.lla 1 tizio proprieta' per 1000/1000, p.lla 2 caio proprieta' per 1000/1000 in regime di comunione dei beni p.lla n.3 marco p.ta' per 1/2 e laura p.ta' per 1/2... come fare? Dovendo dichiarare U.I. unite di fatto, perchè siamo in presenza di un unico fabbricato, la normativa prevede la redazione di un solo TM nel quale vanno indicate le tre ditte differenti, con l'aggiunta dell'annotazione in coda "per la p.lla". E dev'essere assegnato un nuovo numero di p.lla ad ogni lotto (porzione di fabbricato). Buon lavoro Questi sono i risvolti negativi dell'attaccarsi ad altri post datati. Otteniamo risposte fuori dal seminato dell'ultima domanda. Saluti svoltati. :wink:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"totonno" ha scritto: "it9gvo" ha scritto: "matero" ha scritto: no, mi sono espresso male: p.lla 1 tizio proprieta' per 1000/1000, p.lla 2 caio proprieta' per 1000/1000 in regime di comunione dei beni p.lla n.3 marco p.ta' per 1/2 e laura p.ta' per 1/2... come fare? Dovendo dichiarare U.I. unite di fatto, perchè siamo in presenza di un unico fabbricato, la normativa prevede la redazione di un solo TM nel quale vanno indicate le tre ditte differenti, con l'aggiunta dell'annotazione in coda "per la p.lla". E dev'essere assegnato un nuovo numero di p.lla ad ogni lotto (porzione di fabbricato). Buon lavoro Questi sono i risvolti negativi dell'attaccarsi ad altri post datati. Otteniamo risposte fuori dal seminato dell'ultima domanda. Saluti svoltati. :wink: scusate, ..... c'è stato un deragliamento di Tony240588 che ha un pò disorientato qualche treno frettoloso che seguiva imperterrito ! :lol: :lol: :!: Dino, ha fatto bene ad accodarsi, ed ha posto la domanda correttamente, allacciandosi alla risposta di Udino ( che io un pò contesto! ) ! :!: "dioptra" ha scritto: Salve Per me è sempre questione di ordine e di "riservatezza". 3 mappali e relativi docfa non fanno confusione. Ognuno si paga le proprie spese e tutto fila liscio. E' chiaro che il costruttore vuole spendere il meno possibile ma tutto questo va sempre a scapito della Qualità. . Tempo fa persi un cliente perchè pretendeva di fare un solo tipo mappale di alcune case a schiera e poi dividere tutto con docfa. Io sostenevo che bisognava fare 1 frazionamento di tutte le casette e il relativo tipo mappale. Il costo è superiore ma a ME piace molto di più la seconda soluzione. Quando un proprietario prende in mano le proprie "carte" non deve ogni volta cercare di capire , individuare, selezionare. Inoltre nel secondo caso si parla di piena proprietà mentre nel primo siamo in condominio, checchè ne possiate pensare, e non ci sono argomenti che mi possano fare cambiare idea. Cordialmente "dino" ha scritto: Nel caso in cui le case a schiera con retrostante giardino (esclusivo) devono essere vendute dal comune a diversi acquirenti la soluzione migliore è quella di formare tanti lotti quante sono le case? Credo che fare un solo tipo mappale e poi dividere tutto con docfa non sia la soluzione migliore per il mio caso, anche se è la più semplice. Confermate quanto ho scritto? Saluti Quindi come dice totonno, il rischio c' è e perciò va fatta attenzione a chi si risponde del resto sappiamo leggere tutti e ...... adeguaiamoci!
|
|
|
|

tony240588
tony88
rientrato in corsia magari!! :lol: Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|