Anche io avevo avuto difficoltà a caricare gli archivi, per di più non utilizzando il programma Docte in maniera abituale a continuativa, ogni volta lo devo reinstallare perché mi dà il famoso errore in cui compare, dopo averlo aperto, una pagina con tutte scritte incomprensibili relativi ad errori di server.
Comunque ho visto che gli archivi file Dat (com_cat, COM_NAZ, XX_DEDPREV, XX_PARQUAL, XX_TARTERRENI, XX_TERCLA, dove per XX intendo la provincia) nel mio computer si trovano nella cartella "dbdir" di Docte.
Proprio poco fa ho dovuto ricaricare gli archivi nel mio computer ed ho operato come segue, in ordine:
- prima di tutto i file scaricati devo risiedere un una cartella diversa da quelle di Docte (forse anche all'interno di Docte ma io li ho messi in una di Documenti);
- devi caricare gli archivi nazionali ovvero in ordine com_cat e COM_NAZ (o viceversa, credo che deve andare bene lo stesso);
- poi vai agli archivi provinciali e seleziona la provincia al box in basso perché quello in alto non ti permette di selezionare la provincia;
- carica gli archivi in ordine ovvero XX_DEDPREV ecc. ;
- a volte ti da l'errore che la provincia selezionata non è corretta, quindi torna indietro, seleziona la provincia e vedi che gli archivi già caricati prima risultano descritti in blu nella schermata, quindi procedi al caricamento degli archivi mancanti;
- dopo aver caricato gli archivi devi selezionare la provincia nella sezione archivi provinciali, nel box in alto, quindi procedi a predisporre una pratica;
- a me comunque da errori di connessione quindi ogni volta devo reinstallare Docte e gli archivi.
Conclusioni: è un programma che almeno a me mi dà problemi ovvero funziona come lo Stato Italiano (manco un servizio di assistenza, faq, ecc. si possono trovare in merito).