Forum
Autore |
Docfa variazione abitazione e garage |

Mitta
Buongiorno, ho fatto una variazione catastale di un abiatzione con garage separato, ma all'interno dello stesso lotto. il garage in precedenza era al piano seminterrato, mentre ora è stato ristrutturato il vecchio deposito esterno per convertirlo in garage. Ho atto un unica pratica con abitazione in variazione, perche cambiavano solo i muri interni, mentre il garage ho fatto sopressione/costituzione, perche ho soppresso il sub 2 che era il garage interrato e ho messo sub 3 il nuovo, in modo che siano due sub separati. nell'estratto di mappa risultano gia segnate l'abitazione e l'ex deposito L'istanza è stata rifiutata con questa motivazione: "assenza in banca dati dell'unità immobiliare in trattazione o sua incoerenza con la documentazione agli atti: il garage va introdotto in mappa - in caso si abitazione unifamiliare la corte deve essere esclusiva dell'abitazion stessa e non inserita come bcnc" premetto che non sono espertissima di Docfa, quindi se poete spiegarmelo con parole semplici ve ne sarei grata.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Non è chiarissima la situazione. L'autorimessa interrata che fine ha fatto? Dici che la nuova autorimessa è stata ricavata in un ex deposito, per cui dovresti fare un docfa per questa uiu, dove sopprimi il deposito e costituisci l'autorimessa, per cambio destinazione. Quella che era l'autorimessa interrata, cosa è diventata? Poi ti dicono che la corte, non puoi attribuirla come comune alle due uiu, ma come esclusiva dell'abitazione, questo ormai sono anni che l'Agenzia procede inquesto modo. Ti dicono anche che l'autorimessa non è in mappa. Insomma, senza vedere la situazione attuale, difficile consigliarti. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|