Forum
Autore |
DOCFA: Fabbricato in corso di costruzione |

Vale85
Ciao a tutti...ho bisogno di un'informazione su un docfa: sulla visura all'NCEU ho un subalterno (10) che è definito come categoria "in corso di costruzione", dovrei farlo diventare un A/2, come imposto il docfa? faccio un docfa per variazione? e poi il sub. 10 lo sopprimo e costituisco il 501 oppure posso variarlo solamente e quindi tengo lo stesso n° di subalterno? Grazie!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Bisognerebbe sopprimerlo e ricostituirlo. Non va solamente variato il sub. perchè attibuendogli una categoria "normale" gli dai anche una rendita... (quando cambia la rendita cambia anche il sub.)
|
|
|
|

giadimo
|
"Vale85" ha scritto: Ciao a tutti...ho bisogno di un'informazione su un docfa: sulla visura all'NCEU ho un subalterno (10) che è definito come categoria "in corso di costruzione", dovrei farlo diventare un A/2, come imposto il docfa? faccio un docfa per variazione? e poi il sub. 10 lo sopprimo e costituisco il 501 oppure posso variarlo solamente e quindi tengo lo stesso n° di subalterno? Grazie!!! Devi fare una variazione con causale "ultimazione di fabbricato urbano". Il subalterno non cambia. Presta attenzione se in atti è presente l'elaborato planimetrico; se è presente va rifatto in quanto cambia la descrizione del subalterno interessato (da in corso di costruzione ad abitazione di tipo civile od altro). Ciao Gianni
|
|
|
|

furina
|
"Vale85" ha scritto: Ciao a tutti...ho bisogno di un'informazione su un docfa: sulla visura all'NCEU ho un subalterno (10) che è definito come categoria "in corso di costruzione", dovrei farlo diventare un A/2, come imposto il docfa? faccio un docfa per variazione? e poi il sub. 10 lo sopprimo e costituisco il 501 oppure posso variarlo solamente e quindi tengo lo stesso n° di subalterno? Grazie!!! Devi solo fare una variazione catastale con la causale "ultimazione fabbricato urbano". Il sub non cambia, quindi variata. L' elaborato planimetrico non lo devi modificare. Fino a ieri, al Catasto di Reggio Calabria, abbiamo sempre fatto così. Saluti
|
|
|
|

simongeo
E' esatto come dice furina , anche da noi è cosi.. devi semplicemente fare una variazione con causale ultimazione di fabbricato urbano sneza toccare il numero ne l'elaborato planimetrico.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|