Autore |
Risposta |

geocort
|
Ciao, dalle mie parti, provincia di salerno, non ne ho sentito parlare, tu dove hai sentito questa notiziola, mi interesserebbe sapere se c'è qualche circolare o qualche doc che ne parla! Ciao a presto
|
|
|
|

amal
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
E' previsto dalla Legge N. 80/2006
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
erano anni che si auspicava questo, anche, e non solo, per troncare il vezzo di accatastare una cosa palesemente diversa da quanto regolarmente autorizzato. il peggio è che qualcuno ne abusava (abusa, tuttora ? ) con la ignara consapevolezza di molti, dicasi colleghi, che pensano avidamente troppo alla pagnotta odierna, senza calcolare di come sarà il futuro della pagnotta stessa. cordialità
|
|
|
|

sandrina
|
Da quanto ne so a Milano lo fanno già...Finalmente! ciao ale
|
|
|
|

loredana
ehm scusate :?, ma se ciò è vero allora conviene sempre rifarsi alle planimetrie consegnate al comune visto che ques'ultimo sicuramente controlla, mentre il catasto certamente di meno..o no?
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"loredana" ha scritto: ehm scusate :?, ma se ciò è vero allora conviene sempre rifarsi alle planimetrie consegnate al comune visto che ques'ultimo sicuramente controlla, mentre il catasto certamente di meno..o no? Ciao Loredana, scusami innanzitutto se ti dò il Tu. Ma Tu saresti disposta ad inserire nella banca dati catastale una planimetria falsa? Io penso che sia un falso in atto pubblico!
|
|
|
|

Leccese
Ma noi che ci danno un incarico per accatastare una costruzione mezza abusva che facciamo rinunciamo? se io accatasto non faccio altro che rappresentare prima in mappa e poi con le planimetrie uno stato di fatto delle cose!
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

Leccese
Il punto non è se il lo faccio o meno, ma capire come bisogna comportarsi. Tu fai un esempio estremo, ma i problemi bisogna affrontarli e risolverli e non rinuciare appena qualcosa esce dalla normalità.
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
il problema degli accatastamenti, secondo il mio modesto parere, è che pur essendosi evoluti sotto il profilo dei controlli, degli accertamenti e come in questo caso con una più stretta collaborazione tra comune e ADT ai fini fiscali e di vigilanza sulle opere abusive, è rimasto uguale a prima per quanto riguarda i documenti da compilare.... mi spiego meglio: se proprio bisogna attribuirci anche il compito di verificare la regolarità delle opere, perchè non dedicarvi un quadro informativo? con l'indicazione obbligatoria di tutte le concessioni/autorizzazioni/DIA, la conformità del fabbricato ad esse, la sanabilità delle opere ecc. ecc.. dopo di che l'ADT e poi il comune possono fare tutte le ulteriori verifiche di rispettiva competenza, sapendo però che il tecnico ha fornito tutte le informazioni necessarie....
|
|
|
|

Leccese
Quindi se io accatasto un fabbricato mezzo abusivo non sanabile (tranne che con un condono) cosa rischio io?
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

Leccese
Ora i sotto tetti e cantine possono essere regolarizzate almeno per la Regione Puglia, per quanto riguarda il fatto di accatastare un fabbricato abusivo ho rovato questo www.entilocali.provincia.le.it/~entiloca... cmq, se non procedo io o altro tecnico, sarà l'ufficio a procedere.
|
|
|
|