Forum
Autore |
divisione b.c.n.c. |

LindAnto
Devo dividere un B.C.N.C. composto da corte, vano scala, portico, e vano caldaia! quindi: la metà della corte e la metà del portico vanno ad un sub, l'altra metà della corte del portico, l'intero vano scala e il vano caldaia vanno all'altro sub. Io ho agito in questo modo 1 sopprimo B.C.N.C. 2 costituisco B.C.N.C. portico 3 costituisco B.C.N.C. portico + vano scala + vano caldaia 4 costituisco area scoperta F1 5 costituisco area scoperta F1 6 elaborato planimetrico 7 elenco di tutti i sub 8 MA SENZA I MODELLI 1N ED 2N 9 relazione tecnica: l'area scoperta resta nall'ambito dello stesso lotto con quote provvisorie in attesa di intestazione con atto pubblico totale n° 2 pagine e l'elaborato planimetrico Faccio bene o sbaglio? Grazie e buon lavoro.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
.....per quello che ho capito, il BCNC, viene soppresso e frazionato per essere venduto una parte ad una u.i.u. ed un parte all'altra unita'... pertanto perche' ricostutuisci bcnc, a quali unita', se l'unita' e' una e' bene esclusivo?......e comunque con circolare 4/2009, per procedere alla vendita' devi attribuire la cat. c/2.... ....anche per la cat. f/1, verifica come stanno applicando la circolare 4/2009, puo' essere che ti richiedano il TF ai terreni....
|
|
|
|

LindAnto
Costituisco i nuovi B.C.N.C. perchè li devo staccare dalle aree scoperte
|
|
|
|

bioffa69
|
.....le aree scoprte sono le corti? ...penso di si', ma perche' BCNC, a chi sono comuni? se sono ancora comuni a tutti e due che senso ha ? ...se devi fare rogito, il notaio non vende un BCNC, devi identificarli come c/2 ( come circ.4/2009), prima della circolare identificvi come u.in corso di definizione .....ma mai come BCNC...... SPIEGAMI
|
|
|
|

LindAnto
Innanzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto. Mi sono spiegato male cercherò di chiarirti le idee. Attualmente ci sono 6 sub: 2 negozi 3 appartamenti ed il BCNC composto come già sai, un nuovo BCNC andrà ai due negozi, l'altro nuovo BCNC andrà ai tre appartamenti e cosi le 2 nuove aree scoperte Scusa se non riesco a spiegartelo meglio mi hanno detto all'adt che devo costituire le aree scoperte e staccare le aree coperte Grazie.
|
|
|
|

bioffa69
|
...do' per scontato che le ditte siano diverse (non avrebbe senso dover fare rogito). ....OK, pertanto costituirai le tue aree scoperte e quelle coperte, come unita' afferenti con intestati. ...le corti, saranno identificate come aree urbane (verifica che il tuo Ufficio non ti obblighi al TF ai terreni, vedi circolare 4/2009), mentre le scale, portici e c.t., li identificherai come C/2 (con circ. 4/2009 e' obbligatorio attribuire una rendita, non puoi piu' metterlo in corso di definizione).. .....se invece e' tutto stessa ditta , allora va bene costituire i BCNC, pero' non devi andare a rogito notarile.
|
|
|
|

LindAnto
è come hai detto, esattamente. Quindi non ho proceduto nella maniera corretta.
|
|
|
|

bioffa69
|
....e no, perche' se stralci un bcnc a 5 u.i.u. di ditte diverse, il bene e' di prop. di tutte le ditte, non puoi stralciarlo a due ed attribuirlo a tre....per far questo serve l'atto e per fare l'atto devi costituire l'u.i.u. in cat.c/2.
|
|
|
|

LindAnto
Ti chiedo ancora scusa, ma la ditta è la stessa, scusa ancora e grazie per la pazienza
|
|
|
|

bioffa69
|
....allora cambia tutto.... ...se la ditta di tutte le u.i.u. e' la stessa, puoi' fare quello che vuoi....pertanto puoi costituire i bcnc alle u.i.u. che ne avranno diritto, sicuramente pero' non costituirai le aree urbane, la corte (o area scoperta), sara' corte esclusiva di un'u.i.u. o comune a piu' u.i.u., non ha senso costituire una cat. f/1, sempre che l'area successivamente venga venduta ad un terzo che non sara' prop. delle u.i.u.(un confinante per intenderci, in questo caso e' pero' obbligatorio preddisporre il TF ai terreni)
|
|
|
|

LindAnto
Grazie mille per la tua gratitudine, sei stato molto gentile.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|