ditta DocFa deceduta ke ditta metto un erede? 1.- devo redigere un docfa di recupero situazione pregressa per inserire una cantina e poi un docfa di ampliamento per inserire un piano soprelevato
fin qui più o meno tutto ok.... 2.- il vero problema è che U.I.U. risulta intestata ai genitori (defunti) della signora (anch'essa defunta) che non avendo figli passerebbe ai fratelli ( di chi? ) (due)...
3.-
ho una u.i.u. già censita costituita da piano terra e primo piano .... ( quindi senza subalterni ) 4.- vorrei fare : - 4a-) una variazione con causale altre recupero situazione pregressa e inserire la cantina al seminterrato che non era stata censita.... e per fare questo:
4a1-) in variazione sopprimo la u.i.u. (senza subalterno) 4a2-) e ne costituisco una nuova con stesso numero e le attribuisco il sub 4b.-)... poi in un altro DocFa per accatastare pure il secondo piano: 4b1-) sopprimo il sub 1 creato precedentemente e … 4b2-) costituisco il sub 2 in cui con causale ampliamento metto il secondo piano.... 5-) A tutto ciò si aggiunge che gli intestatari attuali che risultano da visura sono deceduti, così come la figlia ( che vi abitava ) e perciò il tutto passerebbe a due fratelli ( di chi?.... presumo della figlia )
DOMANDA: a.- il Docfa a chi lo intesto...?
- mi hanno consigliato di intestarlo( cosa? )ad un fratello della signora cioè un figlio degli intestatari attuali...
b)( ke )dite?
c-) a chi faccio firmare il docfa?
d-) nel caso possa firmare come dichiarante uno dei due fratelli basta inserire in relazione tecnica firma in quanto erede o cosa?
RISPOSTA:
a parte la complessità del caso, che se posto correttamente, eviterebbe di fare delle supposizioni, ritengo che sarebbe il caso di scrivere compiutamente ed in lingua italiana, che aiuta, tento di rispondere, ampliando la risposta che già è stata data!
Innanzi tutto il titolo della domanda: … confonde e non sarà utile per che in seguito farà la ricerca!.... poi:
A) La ditta non muore, ma muoiono gli intestatari ! …. Sarebbe più corretto dire che la ditta non è allineata per avvenuto decesso degli intestatari.
B) Mi sembra di capire che il tuo problema è quello di
indicare chi firmerà le denuncie di variazione…e su questo confermo le risposte che ti son già state date.
C) Ma quello che è più importante per te è predisporre una giusta sequenza delle pratiche da redigere, infatti non dovrai fare altro che predisporre i DocFa così come hai già detto e descritto nel punto 4.).
D) Dopo aver predisposto l’aggiornamento della pratica catastale, potrai cominciare a redigere le denuncie di successione:
D.1) la prima per la morte del 1° coniuge e diventeranno eredi il coniuge superstite ed i tre figli.
D.2) la seconda per la morte del 2° coniuge in relazione alla sua quota di appartenenza della quale diventeranno eredi i tre figli.
D.3) la terza per la morte della figlia in relazione alla sua quota di appartenenza della quale diventeranno eredi i due fratelli ( solo se non sposata e senza figli ).
Come vedi il problema principale è conoscere i dati principali per poi sbrogliare la matassa che fra l’altro capita anche sovente!.