Forum
Autore |
Differenza tra qualità Area Urbana (274) e Ente Urbano (282) |

paride
In visura le diciture sono: - Area Urbana, Accessorio comune ad ente rurale ed urbano - Ente Urbano, Area di enti urbani e promiscui Che differenza c'è tra le due qualità? Di norma la qualità 282 (EU) è definita anche al CF con intestazione, ecc... vale la stessa cosa per la qualità 274, oppure è definita solo al CT? Se io volessi risalire ai proprietari/aventi diritto su un mappale con qualità 274, come posso fare? E se questa poi la volessi fondere ad una particella censita al CF come corte? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoiacono
"paride" ha scritto: In visura le diciture sono: - Area Urbana, Accessorio comune ad ente rurale ed urbano - Ente Urbano, Area di enti urbani e promiscui Che differenza c'è tra le due qualità? Di norma la qualità 282 (EU) è definita anche al CF con intestazione, ecc... vale la stessa cosa per la qualità 274, oppure è definita solo al CT? Se io volessi risalire ai proprietari/aventi diritto su un mappale con qualità 274, come posso fare? E se questa poi la volessi fondere ad una particella censita al CF come corte? Grazie. Anche io mi trovo nella stessa situazione...qualcuno è in grado di dare qualche info?
|
|
|
|

robertopi
|
la qualità terreni 274 area urbana(ormai in disuso) è una vecchia concezione, nata ben prima dell'area urbana del CF. Nella visura storica dovrebbe uscire anche i sub a cui è comune, se non c'è devi recarti in catasto e fare delle ricerche, quasi certamente è così dall'impianto, devi ricercare la partita e verificare se rimasto inalterato il numero, poi va ricercata al visore del microfilm. saluti
|
|
|
|

geoiacono
"robertopi" ha scritto: la qualità terreni 274 area urbana(ormai in disuso) è una vecchia concezione, nata ben prima dell'area urbana del CF. Nella visura storica dovrebbe uscire anche i sub a cui è comune, se non c'è devi recarti in catasto e fare delle ricerche, quasi certamente è così dall'impianto, devi ricercare la partita e verificare se rimasto inalterato il numero, poi va ricercata al visore del microfilm. saluti Salve, NEL 2013 è stato predisposto un tipo mappale su questa particella ed diventata ENTE URBANO. Questo fino al 2015 quando per una variazione d'ufficio è stata classificata come AREA. In visura nella sezione "DATI DERIVATI DA" è riportato: VARIAZIONE D'UFFICIO DEL 10/11/2015 protocoo.n.......... in atti dal 10/11/2015 ATTIVITA' A16. Nelle annotazioni "di immobile: superficie reale 44 mq"
|
|
|
|

SIMBA4
|
"geoiacono" ha scritto:
Salve, NEL 2013 è stato predisposto un tipo mappale su questa particella ed diventata ENTE URBANO. Questo fino al 2015 quando per una variazione d'ufficio è stata classificata come AREA. In visura nella sezione "DATI DERIVATI DA" è riportato: VARIAZIONE D'UFFICIO DEL 10/11/2015 protocoo.n.......... in atti dal 10/11/2015 ATTIVITA' A16. Nelle annotazioni "di immobile: superficie reale 44 mq" Salve l'ufficio sta andando a ruba a fare queste variazioni di sua iniziativa, personalmente credo, ma potrei anche sbagliare, che se la particella non viene censita per un determinato tempo al catasto fabbricati, l'ufficio ritenga giusto passarla a qualità "area" priva d'intestazione. Per capire di chi sia la proprietà di detta particella, oltre a quanto ti ha già detto robertopi, ti consiglio di verificare gli atti pubblici se è citata da qualche parte. Personalmente ho già trattato due casi simili, cioè presentando tm per conferma mappa e passando la particella da area ad ente urbano, e la ditta intestataria risultava sempre da atto pubblico. cordiali saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|