Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Demolizione e ricosrtuzione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Demolizione e ricosrtuzione

MauMel

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2009 alle ore 10:58

Salve a tutti,
Premetto che sono leggermente imbranato in quanto sono alle prime armi, ma credo che nessuno sia nato professionista..

Mi trovo alle prese con un lavoro di demolizione di un edificio, che è stato poi ricostruito e diviso in 4 appartamenti.

Inizialmente la mia intenzione era di fare un pregeo demolizione e ricostruzione ed un docfa che seguiva gli stessi passi del pregeo; ma aimè, al catasto hanno distrutto il mio intento e mi hanno detto che le pratihe vanno divise in pregeo demolizione, docfa demolizione, pregeo nuova costruzione e docfa nuova costruzione.. Bene, a quasto punto vorrei sapere un informazione, posso eseguire il tutto semplicemente con una cordella metrica o mi serve per forza la stazione totale, o un gps o comunque uno strumento topografico? Sò che sarei più veloce con uno strumento, ma sto facendo il tirocinio in uno studio d'ingegneria strutturale e per incrementare la mia misera paga vorrei imparare qualcosa del mio campo, visto che mi sono diplomato l'anno scorso come geometra, e il mio principale mi ha procurato questo primo lavoro, ma mi ha detto che per il momento non vuole comprare uno strumento topografico..

Allora posso fare questa pratica??
Grazie a chiunque s'interessasse..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2009 alle ore 11:51