Forum
Autore |
declassamento immobile da A8 ad A7 |

angelavicino
Buongiorno, la mia cliente vive in un fabbricato originariamente unifamiliare e classificato A8 che nel tempo è stato diviso in tre abitazioni. Le due nuove abitazioni sono state accatastate rispettivamente come A7 ed A2, mentre quella originaria è rimasta A8. A mio parere sono venuti meno irequisiti di villa, visto che di fatto ora si tratta di un fabbricato trifamiliare, per cui ho cercato di declassare l'A8 in A7. I tecnici hanno rigettato la richiesta dicendo he non è tramite docfa che si deve procedere ma attraverso un ricorso alla commissione tributaria. E' vero? Come posso muovermi ora? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

macius
A mi avviso è giusto come ti hanno indirizzato.. niente docfa...
|
|
|
|

Edmond_Dantes
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"macius" ha scritto: A mi avviso è giusto come ti hanno indirizzato.. niente docfa... E sulla base di quale appiglio ci appicichi il ricorso alla commissione tributaria? Che io sappia-smentitemi per favore- si può adire alla commissione tributaria, ai sensi del Decreto legislativo 546/1992, "solo" dopo aver ricevuto formale notifica da parte della pubblica amministrazione. Da tale data decorrono i famigerati 60 giorni...... Saluti.
|
|
|
|

macius
"Edmond_Dantes" ha scritto: "macius" ha scritto: A mi avviso è giusto come ti hanno indirizzato.. niente docfa... E sulla base di quale appiglio ci appicichi il ricorso alla commissione tributaria? Che io sappia-smentitemi per favore- si può adire alla commissione tributaria, ai sensi del Decreto legislativo 546/1992, "solo" dopo aver ricevuto formale notifica da parte della pubblica amministrazione. Da tale data decorrono i famigerati 60 giorni...... Saluti. indentevo niente docfa e basta.. scusami ho risposto solo a metà! :oops: non commissione tributaria ma autotutela: "La Pubblica Amministrazione ha il dovere di applicare la legge correttamente e in modo imparziale. Quando l’Amministrazione verifica di aver commesso un errore, danneggiando ingiustamente il cittadino, può annullare il proprio operato e correggere l’errore senza necessità di una decisione del giudice". Poi dipende dal caso specifico ovviamente.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|