Forum
Autore |
de classare |

bellans
Che cosa devo fare per declassare un appartamento da A2 a A3?? Grazie saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"bellans" ha scritto: Che cosa devo fare per declassare un appartamento da A2 a A3?? Grazie saluti niente........ apparte gli scherzi, devi presentare istanza in autotutela presso l'U.R.P., sempre che l'U.I.U. abbia i requisiti come A/3
|
|
|
|

bellans
si hanno i requisiti di A3 sono appartamenti costruiti nel 1965 quindi 45 anni fa, non è mai stata effettuata una ristrutturazione. Protresti per cortesia spiegarmi meglio che cosa devo fare? Grazie saluti.
|
|
|
|

bellans
grazie ho trovato tutto, mi sevivano le due paroline magiche che mi hai scritto tu: istanza di autotutela.
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Bellans" ha scritto: declassare un appartamento da A2 a A3?? ... sono appartamenti costruiti nel 1965 ... ho trovato tutto ... le paroline magiche: istanza di autotutela Questo Link riporta alla Circolare dell'Agenzia del Territorio nº 11 del 26.10.2005, con oggetto: " Esercizio dell'autotutela nel settore catastale - Tipologia - Efficacia temporale delle rettifiche catastali. www.google.it/url?q=www.agenziaterritori... Nel rileggere la Circolare, a pagina 7 vi si trova: " Occorre, comunque, evidenziare che l'istanza di autotutela non riapre in nessun caso i termini di impugnativa degli atti di accertamento catastale. In tal senso la Suprema Corte, con la sentenza n. 247 del 1 luglio 2003, depositata il 12 gennaio 2004, ha ribadito che il termine di sessanta giorni entro cui impugnare l'atto impositivo ha natura decadenziale di modo che il suo inutile decorso determina la definitività del provvedimento stesso, precludendo la possibilità di rimetterlo in discussione nell'ambito di un giudizio tributario in forza delle disposizioni che hanno introdotto la cosiddetta autotutela. Mi sembra che quanto affermato impedisca che si possa presentare l'Istanza di Autotutela trascori i 60 giorni dalla notifica della rendita. Altri commenti oppure significativi casi risolti positivamente ??? Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|