Forum
Autore |
DATI DERIVANTI IN VISURA |

camomillo
Salve colleghi. Ho una situazione un pò particolare, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Allora: ho fatto una visura storica di un mappale censito al catasto fabbricati, ma dal 15/02/2002 risulta soppresso per "SOPPRESSO PER DUPLICATO DI ACCERTAM". Cosa significa?Mi sembra impossibile che sia soppresso perchè in mappa è presente. In visura è presente anche un'annotazione: "vedi fg 17 mapp 465 b.p.98" che è un fabbricato distante 100 metri dal mappale richiesto da me. Al catasto terreni la ditta è corretta, è un fabbricato rurale. Aiutatemi per favore!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vomisa
|
Non ci vedrei nulla di strano nel caso in cui: il fabbricato in questione è REALMENTE un fabbricato rurale, quindi attualmente censito unicamente al catasto terreni (comunque correttamente rappresentato in mappa) e il cui numero di particella coincide al catasto fabbricati a quella di un altro fabbricato, il quale ai terreni avrà un diverso numero di p.lla. Succede quando le particelle del catasto terreni e fabbricati non sono allineate. Sarebbe strano se: il fabbricato è realmente già stato censito all'urbano ma per un problema di duplicazione è stato soppresso d'ufficio (?) e ai terreni è ancora erroneamente caricato come FR anziché ente urbano. Ti auguro sia il primo caso, allora te la caveresti con un tipo mappale per portare l'FR a ente urbano con nuovo identificativo, col quale poi accatastare il fabbricato con suo nuovo numeretto, con buona pace dell'altro. Ciao.
|
|
|
|

camomillo
mi sbagliavo: il fabbricato è censito solamente al catasto terreni come fabbricato rurale. Il mappale interessato è presente nella lista dell'Agenzia del Territorio come fabbricato ex rurale che ha perso i requisiti di ruralità. Ora mi chiedo: 1- siccome è presente in questa lista (sono già scaduti i termini per l'accatastamento volontario da parte del proprietario), il fabbricato presente in mappa differisce da quello presente nella realtà per forma, devo procedere con un tipo mappale per ampliamento e poi con un docfa nuova costruzione?? 2-In visura, il nominativo di un soggetto risulta erratto: Maiano a l posto di Mariano. Come lo faccio modificare??
|
|
|
|

vomisa
|
1) Sissignore. 2) Controlla le provenienze, se nella voltura è scritto correttamente è sufficiente un istanza di correzione dell'intestato.
|
|
|
|

camomillo
Ti ringrazio, sei stato troppo gentile. Nella redazaione del tipo mappale per ampliamento, devo indicare in qualche punto che trattasi di fabbricato ex rurale?
|
|
|
|

vomisa
|
Almeno sul censuario! (A parte gli scherzi) No, anche se era emersa questa possibilità in una discussione tempo addietro. Sul docfa troverai la causale appropriata. Buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|