Forum
Autore |
DA BCNC A BCC - AREA URBANA SU PIU' PIANI NON COLLEGATI |

ingeoart
Ciao a tutti, sto predisponendo un docfa di variazione del subalterno BCNC (corte esterna di un fabbricato) a BCC (area urbana). Il subalterno BCNC che vado a sopprimere risulta identificato nell' elaborato planimetrico al piano interrato (seminterrato) e al piano terra in 4 appezzamenti di terreno non collegati tra loro. La mia domanda è: costituendo il BCC (area urbana) posso creare un unico subalterno che comprenda le 4 parti di terreno come era in precedenza o devo creare 4 aree urbane distinte con 4 subalterni? Grazie mille a chi mi saprà aiutare
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve ma qual'è la motivazione tecnica perche devi passare il BCNC a BCC? Saluti cordiali
|
|
|
|

EALFIN
Non mi pare che un'area urbana possa essere classificata B.C.C. visto che non ha una rendita quindi non è censibile. Inoltre se crei aree urbane, in vista di trasferimenti di diritti, le quali dopo la stipula subiranno una variazione catastale tale da trasformarle in Beni Comuni non censibili o corti esclusive di unità immobiliari, allora puoi frazionarle con l'elaborato planimetrico. In caso contrario devi frazionarle con il tipo di frazionamento. Per il resto se spieghi meglio lo scopo della variazione forse possiamo dare più consigli dettagliati.
|
|
|
|

ingeoart
Devo portarlo da BCNC a BCC in quanto sarà oggetto di atto di cessione di quota.
|
|
|
|

SIMBA4
|
"ingeoart" ha scritto: Devo portarlo da BCNC a BCC in quanto sarà oggetto di atto di cessione di quota. Salve se c'è di mezzo una cessione di quote si presume che uno dei condomini diventi alla fine unico proprietario dell'attuale BCNC (quindi restiamo nell'ambito del lotto di partenza). Ora puoi optare per due strade, la prima è di identificare le nuove F1 solo con elaborato planimetrico (dal momento che sono quattro pezzi staccati a mio avviso vanno fatte 4 F1), consulta comunque con la tua Agenzia perchè magari ti concedono di fare una unica F1 comprensiva dei quattro pezzi. La seconda è di fare anche il frazionamento ai terreni (che nessuno te lo può vietare) per identificare le quattro porzioni e di conseguenza sistemare il docfa. Saluti cordiali
|
|
|
|

ingeoart
Mi sono informata all'Agenzia e mi hanno detto che posso presentare solo l'elaborato planimetrico (pagando i diritti catastali per 4 aree urbane ) identificando le 4 aree urbane con 4 subalterni distinti in quanto sono tutte non collegate e su piani diversi. Grazie mille per i Vostri consigli. Cordiali saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|