Forum
Autore |
COSTR NO AB - vanno passati all'urbano? |

jeanpier01
Ciao a tutti un mio cliente ha una casetta (abbandonata) in campagna la quale risulta essere al NCT e censita come COSTR NO AB (vi confesso che è la prima volta che mi trovo questa categoria). Il mio dubbio è questo: trovandosi nel NCT, anche questa categoria di immobile va passata all'urbano? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Io mi porrei il problema solo in caso di trasferimento. In tal caso andrei dal Notaio a chiedere lumi. Naturalmente dando per scontato che trattasi di un edificio fatiscente (della serie ricade nelle caratteristiche di unità collabente del C.F. e/o di edificio diruto del C.T.). Però se l'edificio è utilizzabile in qualche modo è chiaro che andrebbe comunque accatastato al C.F.
|
|
|
|

jeanpier01
salve a tutti devo passare un'unità dall'attuale COSTR NO AB (censito al NCT) ad unità collabente (passandolo al N.C.E.U.). Occorre eseguire solo un docfa, oppure anche un TM?
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"jeanpier01" ha scritto: salve a tutti devo passare un'unità dall'attuale COSTR NO AB (censito al NCT) ad unità collabente (passandolo al N.C.E.U.). Occorre eseguire solo un docfa, oppure anche un TM? Gli effetti del superbonus.... quando non servivano a nulla i fabbricati "quasi diruti" per non spendere soldi si accatastavano come "costr no ab" adesso che c'è la possibilità di demolirsi e ricostruirli tutti a fare nuovi accatastamenti. L'Italiano è proprio un grande popolo.... attendi alle scadenze però
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Io invece non comprendo perché il catasto, che a sua detta con verifica sul posto, passi quei fabbricati da "rurali" a "costr no ab". Non mi so spiegare la motivazione tecnica affinché il catasto agisca in detto modo. Tanto fabb. rurale é censito ai terreni con ditta intestata, e lo stesso dicasi per le "costr no ab". Ho una casistica simile, dove deve essere fatta una successione, e il notaio vuole che passi i fabbricati "costr no ab" all'urbano. cordiali saluti
|
|
|
|

pan
"EFFEGI" ha scritto: "jeanpier01" ha scritto: salve a tutti devo passare un'unità dall'attuale COSTR NO AB (censito al NCT) ad unità collabente (passandolo al N.C.E.U.). Occorre eseguire solo un docfa, oppure anche un TM? Gli effetti del superbonus.... quando non servivano a nulla i fabbricati "quasi diruti" per non spendere soldi si accatastavano come "costr no ab" adesso che c'è la possibilità di demolirsi e ricostruirli tutti a fare nuovi accatastamenti. L'Italiano è proprio un grande popolo.... attendi alle scadenze però  La rivincita degli F2. Sono diventati i più gettonati. Tempo fa c'era qualcuno sul forum che voleva variare un F3 in F2 perchè c'erano delle infiltrazioni di acqua dalla copertura (tegole rotte?) Il bello che potrebbero anche avergli approvato il docfa
|
|
|
|

pan
Le uniche COSTR NO AB che mi è capitato di vedere sono i i piccoli manufatti di derivazione dell'acquedotto ex Cassa per il mezzogiorno. Probabilmente la qualità è nata per questi casi. Poi qualcuno ha cominciato a mischiarli con i fabbricati rurali inutilizzati/inutilizzabili per i motivi più svariati
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|