Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...richiesto uno la settimana scorsa, costo euro 36, ....
|
|
|
|

Ioria
"bioffa69" ha scritto: ...richiesto uno la settimana scorsa, costo euro 36, .... potresti indicare la metodologia di calcolo per i singoli tributi? p.s. controlla la ricevuta di pagamento 1/copie 16€ (tributo 886T) + .....
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"Ioria" ha scritto: Salve, qualcuno sa dove posso trovare la normativa che fissa i costi per le copie dei vecchi tipi e la metodologia di calcolo delle facciate da bollare? Ho l'impressione che l'addetto allo sportello abbia sbagliato. grazie Nel mio caso il frazionamento è costituito da una facciata A3 e 1 facciata A4. Secondo voi quanto ho pagato di tributi? 8) Dipende dall'uso per il quale lo hai richiesto. Saluti 8)
|
|
|
|

Ioria
"jema" ha scritto: Dipende dall'uso per il quale lo hai richiesto. Potresti argomentare :roll: ... Nonostante abbia chiesto, a me è stato prospettato un'unica possibilità di rilascio indipendentemente dall'uso per cui l'avevo richiesto, grazie.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"Ioria" ha scritto: "jema" ha scritto: Dipende dall'uso per il quale lo hai richiesto. Potresti argomentare :roll: ... Nonostante abbia chiesto, a me è stato prospettato un'unica possibilità di rilascio indipendentemente dall'uso per cui l'avevo richiesto, grazie. Prova con questo: www.agenziaterritorio.it/sites/territori... Cordialmente PS: per la carta "aggratis" ecco il jolly. www.agenziaterritorio.it/site.php?id=666 [quote] La visura degli atti cartacei può riguardare: •la situazione censuaria o grafica – attuale o storica – di singoli immobili; • gli atti di aggiornamento del catasto terreni; •le mappe catastali; •gli elaborati planimetrici; •le planimetrie catastali di unità immobiliari urbane (la richiesta è espletabile dai soli aventi diritto sull’immobile o dai loro delegati). In base a quanto previsto dalla tabella tributi speciali catastali - pdf (20.38 KB) allegata al decreto legge n.262 del 3 ottobre 2006 non sono più dovuti tributi speciali per il rilascio delle visure catastali.[/quote]
|
|
|
|

Ioria
Nella mia agenzia gli atti di aggiornamento del catasto terreni che rilasciano gratuitamente sono solo quelli nella banca dati informatica redatti con pregeo, i quali possono essere anche chiesti via mail. Quelli cartacei presenti in archivio li rilasciano solo pagando. A me interessa sapere la metodologia che bisogna usare per il conteggio dei tributi. Attendo altri interventi. grazie.
|
|
|
|

marcusweit
Allora, la base del costo di una copia di fraz è di Euro 30,62 , 16 per la copia 14,62 per il bollo delle prime 4 pagine. poi oltre le 4 pagine si paga un bollo in più ogni altre 4 pagine.. se il tuo foglio a 3 è fotocopiato su entrambe le facciate, solo quello fa le 4 pagine, sennò vai con il costo base che ti ho detto.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"Ioria" ha scritto: Nella mia agenzia gli atti di aggiornamento del catasto terreni che rilasciano gratuitamente sono solo quelli nella banca dati informatica redatti con pregeo, i quali possono essere anche chiesti via mail. Quelli cartacei presenti in archivio li rilasciano solo pagando. A me interessa sapere la metodologia che bisogna usare per il conteggio dei tributi. Il vecchio Zapata, con una risposta del genere, Ti avrebbe crocefisso! Cordialmente. 8)
|
|
|
|

Ioria
"marcusweit" ha scritto: Allora, la base del costo di una copia di fraz è di Euro 30,62 , 16 per la copia 14,62 per il bollo delle prime 4 pagine. poi oltre le 4 pagine si paga un bollo in più ogni altre 4 pagine.. se il tuo foglio a 3 è fotocopiato su entrambe le facciate, solo quello fa le 4 pagine, sennò vai con il costo base che ti ho detto. Ti ringrazio, la tua è stata la prima risposta con un minimo di cognizione sull'argomento trattato. A questo punto vi scrivo la ricevuta di pagamento ed il prospetto di liquidazione per due fogli ( 1 facciata A3 e una facciata A4 ) che mi è stata data. 1/copie-------------------tributo 886T------- 16,00€ 8/pagine di bollo--------tributo 456T-------29.24€ TOTALE---------------------------------------45.24€ Nel mio caso, ai fini del calcolo del numero di bolli da 14,62 da applicare, pensavo di avere solo 3 pagine e quindi di pagare solo un bollo da 14,62! Invece, mi è stato detto che si mette un bollo da 14,62 per ogni foglio indipendentemente se questo sia un A4 o un A3 ed indipendentemente se si siano utilizzate o meno tutte le facciate!!!. :roll: Vi risulta? P.s. Adesso chiedo a Bioffa69: Visto che il costo è sempre pari a 16€ + n volte 14.62€ come puoi aver pagato 36€???? 8O
|
|
|
|

robertopi
|
"marcusweit" ha scritto: Allora, la base del costo di una copia di fraz è di Euro 30,62 , 16 per la copia 14,62 per il bollo delle prime 4 pagine. poi oltre le 4 pagine si paga un bollo in più ogni altre 4 pagine.. se il tuo foglio a 3 è fotocopiato su entrambe le facciate, solo quello fa le 4 pagine, sennò vai con il costo base che ti ho detto. marcus ha risposto esattamente eccol la legge www.italgiure.giustizia.it/nir/1972/lexs... saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
"Ioria" ha scritto:
P.s. Adesso chiedo a Bioffa69: Visto che il costo è sempre pari a 16€ + n volte 14.62€ come puoi aver pagato 36€???? 8O ..chiedo venia ...sono andato a memoria e i 30,62 nella mia testa si sono trasformati in 36,00 :oops:
|
|
|
|

Ioria
Grazie roberto. p.s. x bioffa69: no problem... l'importante è che i conti tornino alla fine :wink: x jema: ma davvero da te le fotocopie dei vecchi tipi le danno gratis?
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
|
|
|
|