Autore |
Risposta |

geco_geco
Nella voltura che hai presentato avresti dovuto mettere come causale "Rettifica intestazione all'attualità", solo così avresti avuto l'intestazione corretta. Sicuramente l'intestazione in atti è posteriore alla data della morte della nonna. In questi casi l'AdE della mia zona accetta una voltura in preallineamento, quindi in esenzione, con casuale "Rettifica intestazione all'attualità" e l'usufrutto viene eliminato. Saluti
|
|
|
|

matu1976
|
Grazie della risposta!! Sapresti dirmi se nel campo Desc. Atto se devo indicare il nome del deceduto oppure lo devo lasciare in bianco??? e quale data devo inserire come "efficacia da"????? saluti maurizio
|
|
|
|

geco_geco
L'efficacia coincide con la data della morte, nella descizione atto è bene precisare " Ricongiuzione usufrutto in morte di .......". Saluti
|
|
|
|

matu1976
|
Grazie dei consigli!! Domani vediamo se gli idioti dell'ufficio catasto accettano questa soluzione!!! perchè volevano che facessi una istanza in bollo!!! saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Caro Matu, .... di certo c'è una cosa: in questo caso gli idioti non sono mica i catastali, ma coloro che hanno prodotto un documento non idoneo !
|
|
|
|

matu1976
|
Io non c'è lo con quelli che lavorano ONESTAMENTE ma con loro che cercano in tutti i modi di complicare le cose per far diventare le cose difficili x loro convenienza, domani vedremo se io ho ragione oppure ho torto. Buona serata maurizio
|
|
|
|

matu1976
|
Non avevo torto mi hanno detto che " a Palermo" non accettano per eseguire la "Rettifica intestazione all'attualità" la voltura in allineamento. Ho chiesto un parere all'agenzia del territorio!!! vediamo come mi rispondono!!! saluti
|
|
|
|

matu1976
|
Assurdo!!!!!!!!!! mi hanno risposto di rivolgermi all'ufficio provinciale di Appartenenza!!!!!!! Io non capisto, non ci sono delle disposizioni in materia!!! WWW l'ITALIA WWWW
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Matu, ritengo che se non avessi offeso i catastali in generale, qualcuno di loro che frequentano il sito, ti avrebbero risposto nella maniera adeguata e risolutiva, ma continui ad essere provocatorio e mi sa tanto che non lo faranno! tanto da te non avranno una sia pur minima soddisfazione.
|
|
|
|