Forum
Autore |
consistenza vani errata |

Franc22
Ho visionato la planimetria per un amico è ho constatato che gli risulta 4,5 vani anche se la sua casa in realtà è composta da 2 vani più cucina/soggiorno (oltre ad un bagno). Sicuramente avranno sbagliato al momento dell'accatastamento. Come fare? Può presentare lui stesso domanda per la rettifica del numero di vani? Per le tasse in più pagate al comune c'è qualche possibilità di recuperarli?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Mauro821
Il calcolo dei vani non è così semplice. Intanto partiamo da 3 vani più disimpegno e bagno. Se i vani sono più grandi della media i 4,5 vani sono d'obbligo.
|
|
|
|

Franc22
Ci sono: Una stanza da letto di 15 mq Una seconda stanza di 12 mq Un bagno di 6/7 mq Ingresso con cucina soggiorno il tutto di 18mq. Puo essere 4,5? Mi sembra sbagliato sinceramente ma non vorrei dire scemenze anche io ;)
|
|
|
|

Mauro821
"Franc22" ha scritto: Ci sono: Una stanza da letto di 15 mq Una seconda stanza di 12 mq Un bagno di 6/7 mq Ingresso con cucina soggiorno il tutto di 18mq. Puo essere 4,5? Mi sembra sbagliato sinceramente ma non vorrei dire scemenze anche io ;) Può essere e può non essere. Per essere sicuro simula un docfa inserendo comune, categoria, planimetria e dati metrici corretti. Vedi il classamento automatico quanti vani calcola e fai le tue considerazioni.
|
|
|
|

bioffa69
|
"Franc22" ha scritto: Ci sono: Una stanza da letto di 15 mq Una seconda stanza di 12 mq Un bagno di 6/7 mq Ingresso con cucina soggiorno il tutto di 18mq. Puo essere 4,5? Mi sembra sbagliato sinceramente ma non vorrei dire scemenze anche io ;) esiste un corridoio ??? una cantina ??? un balcone???
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|