Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
per le abitazioni la consistenza è in vani la superficie indicata è il perimetro al lordo delle murature. la visura catastale riferisce sicuramente ad un vecchio censimento e la consistenza è inferiore alla superficie reale perchè in fase di censimento hanno ritenuto una porzione quale accessorio e quindi rapportata come superficie ragguagliata. saluti tonin
Ciao mi e' capitato un caso analogo al tuo ed ho presentato una variazione docfa avente causale rettifica della consistenza ed in relazione tecnica ho scritto trattasi di presentazione di nuova planimetria avente pero' una consistenza diversa da quella accertata d'ufficio ed ho risolto il problema.
"CarloParrini" ha scritto: cercando consistenza magazzino non mi sembra di aver trovato questo caso: sulla visura trovo scritto consistenza catastale mq 57 di un magazzino. mi hanno chiesto di fare una stima. il problema è questo che mi hanno mandato un catastale e già a occhio si vede che non sono 57 metri quadri. saranno almeno 70 ma la consistenza non deve essere calcolata come quella di un appartamento? quindi sempre superiore a quella netta o può venire più piccola? grazie.
salve! ho fatto una piccola ricerca con il comando: "cerca su tutto il sito" dove ho scritto :"consistenza magazzino" e fra le FAQ ed ho trovato questo post:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.