Forum
Argomento: consigli per prima strumentazione
|
Autore |
Risposta |

lorenzo8125
sono daccordo con technograph che dieci anni fà, (ed anche molto prima) si riuscivano comunque a fare i rilievi topografici, ma credo anche che se la tecnologia ci riesce a semplificare la vita, perchè non utilizzarla? 10 anni fà esistevano anche i telefonini grandi come dei mattoni, e si riusciva a chiamare senza nessun problema, ma se oggi compri un telefonino, non credo che ti compri il modello di 10 anni fà, è questo vale per tutte le cose. Spendere 6000 euro per uno strumento senza laser, e spenderne 6500 per uno con un laser, credo che il 99,99% delle persone scelga il modello da 6500 euro, tu fai pate dello 0.01%, che sceglierebbe lo strumento da 6000, rispetto la tua posizione, ciao.
|
|
|
|

uli
|
precisazioni x technograph: purtroppo i PF con RA non riferito a terra ci sono ma questo è il minimo vantaggio di avere un reflector less, per quanto riguarda la costante del prisma, viene impostata nel software dello strumento una doppia costante (una x il prisma e una no prisma) quindi al passaggio tra i due metodi di misura cambia automaticamente ed è impossibile sbagliare, a meno di aver impostato male o non aver mai impostato la costante del no prisma. Questo si fa la prima volta che si usa lo strumento e mai più. .....dai unisciti a noi.... :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|