Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / conferma di mappa che non torna
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore conferma di mappa che non torna

geom.ciattino

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2012 alle ore 16:48

Salve a tutti,devo predisporre una semplice conferma di mappa per un subalterno che è ancora censito al NCT per poi fare il docfa, tutto chiaro sulla tipologia pregeo da utilizzare, ma avendo effettuato un sopralluogo ho notato che il fabbricato non torna con la mappa catastale in atti, mi spiego meglio:

il mio mappale n°100 che ha forma rettangolare torna perfettamente con la mappa cartacea, il problema sorge dal fatto che suddetto mappale al suo fianco ha un terreno di altra ditta con una porzione di fabbricato in aderenza con il mio mappale 100 ovviamente non presente in mappa.

Conclusione:

cosa mi consigliate di fare? Il mio mappale torna perfettamente con la mappa catastale, secondo voi se confermo la mappa sbaglio?

In effetti la porzione di fabbricato in adiacena non è della mia ditta e insiste su di un altro mappale di altra proprietà.

A voi le vostre conclusioni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2012 alle ore 18:44

"geom.ciattino" ha scritto:
Salve a tutti,devo predisporre una semplice conferma di mappa per un subalterno che è ancora censito al NCT per poi fare il docfa,

In effetti la porzione di fabbricato in adiacena non è della mia ditta e insiste su di un altro mappale di altra proprietà.

Prima di tutto cosa intendi per subalterno ? E' un F.R. con subalterni ?

Ma la porzione sull'altra particella è collegata con la tua ?

Scusa ma se stai trattando la tua 100 ed il fabbricato è completamente autonomo rispetto a quello del confinante,..non capisco perchè ti interessi della particella affianco,.... non sò forse son scemo io ............ bhooo !!!!!

Confermi la sola 100 e buonanotte..... perchè ti arrovelli il cervello scusa tanto ? Ogni particella ha vita propria ! Eppure ho visto che ne hai postati parecchi di quesiti inerente conferme di mappa et simila,...se hai 10 minuti mi/ci spieghi del perchè questa tua preoccupazione ?

geom.ciattino

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2012 alle ore 19:14

"anonimo_leccese" ha scritto:
Salve a tutti,devo predisporre una semplice conferma di mappa per un subalterno che è ancora censito al NCT per poi fare il docfa,

Scusa ma se stai trattando la tua 100 ed il fabbricato è completamente autonomo rispetto a quello del confinante,..non capisco perchè ti interessi della particella affianco,.... non sò forse son scemo io ............ bhooo !!!!!

Confermi la sola 100 e buonanotte..... perchè ti arrovelli il cervello scusa tanto ? Ogni particella ha vita propria ! Eppure ho visto che ne hai postati parecchi di quesiti inerente conferme di mappa et simila,...se hai 10 minuti mi/ci spieghi del perchè questa tua preoccupazione ?

Si esatto il mio è un fabbricato rurale con subalterni.

La porzione che insiste sull'altro mappale è di altra ditta ma è praticamente in aderenza al mio e non è nemmeno io mappa.

La porzione non presente in mappa credo sia collegata alla mia tramite una scala interna(sempre sul mappale non in mappa) che fa accedere al mio mappale.

La cosa mi preoccupa perchè se confermo la mappa cosi com è non vorrei fare una cosa fatta male.

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2012 alle ore 23:24

"anonimo_leccese" ha scritto:

Si esatto il mio è un fabbricato rurale con subalterni.

La porzione che insiste sull'altro mappale è di altra ditta ma è praticamente in aderenza al mio e non è nemmeno io mappa.

La porzione non presente in mappa credo sia collegata alla mia tramite una scala interna(sempre sul mappale non in mappa) che fa accedere al mio mappale.

La cosa mi preoccupa perchè se confermo la mappa cosi com è non vorrei fare una cosa fatta male.

Confermo e quoto tutto quello che ti ha detto anonimo leccese (che saluto),

Non capisco dove sia il tuo problema, tu stai lavorando sulla tua proprietà, non devi preoccuparti di analizzare di cosa succede dall'altra parte, a meno chè tu non debba intervenire, per incarico ricevuto, anche sull'altra ditta.

Secondo me quando poni qualche domanda, e ultimamente ne vedo tante delle tue, devi essere il più chiaro e limpido possibile, altrimenti riceverai delle risposte non secondo le tue aspettative.

Saluti notturni

geom.ciattino

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2012 alle ore 01:17

Siete stati chiarissimi entrambi, ne approfitto per ringraziarvi e augurarvi buon lavoro.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2012 alle ore 11:19

Buona Domenica a tutti,.... ciao ciattino, potresti "esprimerti" in termini più prettamente tecnici e consoni alla nostra professione (o mestiere che dir si voglia) così possiamo capire meglio ? Dò ragione a Mava70 quando chiede:

http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/disservizi-e-proteste/quando-diventeremo-tecnici-e-non-scribacchini-28970/

Cia Simba64...ricambio -

geom.ciattino

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2012 alle ore 17:16

[quote="anonimo_leccese"]La porzione non presente in mappa credo sia collegata alla mia tramite una scala interna(sempre sul mappale non in mappa) che fa accedere al mio mappale.

ciao ciattino, potresti "esprimerti" in termini più prettamente tecnici e consoni alla nostra professione

Allora anonimo vediamo se adesso riesco ad esprimermi meglio:

L'oggetto della mia rispondenza tratta di un fabbricato (4 piani totali) a forma rettangolare, il quale ha in aderenza su di un lato maggiore un altro fabbricato di 2 piani.Il mio lavoro consiste nel sopprimere l'ultimo mappale che si trova al NCT perchè gli altri 3 mappali sono tutti al NCEU( si tratta di un FR diviso in sub).

La dividente dei due mappali è esattamente uno dei 2 lati maggiori del rettangolo (base).Quindi in sostanza riassumendo avrei il mio bel rettangolo con una sorta di ampliamento che però non è della mia ditta ma dei proprietari del terreno attiguo.Guardandolo dall'alto questa porzione vicina sembrerebbe una sorta di vano scale ma non potendoci entrare non riesco a saperlo con certezza.

La mia domanda è se potevo confermare il mappale oggetto della mia rispondenza e fregarmene della particella in aderenza in quanto non è dei miei proprietari.

Dimmi se sono stato chiaro anonimo

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2012 alle ore 09:37

prova a visionare i fogli di mappa ante-wegis, può darsi che vi sia la raffigurazione precisa, a volte con i nuovi wegis hanno un pò stravolto le sagoma rispetto a quelli cartacei, in tal caso richiedi prima l'allineamento cartografico,...facci sapere -

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie