Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Concessione edilizia, Permesso di costruire, Autor...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Concessione edilizia, Permesso di costruire, Autorizzazione, DIA, SCIA, ecc

Peppe_PA

Iscritto il:
04 Novembre 2013 alle ore 14:54

Messaggi:
5

Località
Palermo

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2013 alle ore 16:12

Ciao a tutti,

sono un praticante Geometra e ho molta confusione circa: Permesso di Costruire, Concessione edilizia, Autorizzazione edilizia, DIA, SCIA, ecc.
Tramite ricerche su internet (wikipedia in particolare) non ne sono venuto del tutto a capo, anzi in alcuni casi ho peggiorato la mia confusione tra i suddetti argomenti.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la differenza sostanziale tra le summezionate procedure (magari anche con brevi esempi) e soprattutto se sono ancora in vigore o sono state abrogate e/o sostituite da altre procedure? (ad esempio ho letto che la SCIA ha sostituito la DIA, ma a sua volta ho letto anche altrove che la DIA non è stata del tutto abolita e che esiste ancora... Altro esempio, so che il testo unico dell'edilizia del 2001 ha abolito la concessione edilizia e l'ha sostituita con il Permesso di costruire, ma tutti parlano ancora oggi di Concessione edilizia e anche nel sito dell'edilizia privata di palermo si fa riferimento a Concessione e non Permesso! Aiuto che confusione!!! O_o).
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2013 alle ore 19:22

Hai omesso la C.I.L.