Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / COMPILAZIONE ISTANZA AUTOTUTELA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore COMPILAZIONE ISTANZA AUTOTUTELA

miry

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 15:42

Non scrivo sul forum da una vita..ogni tanto vi leggo ma causa sopraggiunto nuovo lavoro (mamma..) e varia altre complicazioni che non sto a raccontarvi il lavoro ufficiale di geometra l'ho dovuto abbandonare..non vi ricorderete di me ovviamente ma sono dovuta rientrare nella sezione principianti perchè mi trovo a dover risolvere un problema..confesso e mi vergogno che dopo mesi di poca attività si diventa rimbambiti (questo lavoro NON si può fare part-time) e infatti mi ritrovo a non riuscire a compilare una semplice istanza in autotutela..Vi spiego: ho questo immobile di fatto baita di montagana posta a 1500 mslm censito anni fa in categoria A3, tutte le baite limitrofe, e ce ne sono parecchie, anche ristrutturate di recente, godono della categoria A6, concessa per la mancanza nel comune della A11.. ora voglio presentare istanza per equiparare la mia A3 alle altre, presenterò relazione e documentazione fotografica ma il quesito è questo: come cavolo lo compilo il modello per l'autotutela? Fatto malissimo secondo me non si capisce quali quadri devo compilare e quali no..

Qualche buon'anima mi può aiutare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

kyoto

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2012 alle ore 19:40

Allegato al modello unico ci dovrebbero essere le istruzioni per la compilazione.

Se non ci sono scaricalo da qua:

www.ordineingegneriagrigento.it/2012/02/...

Ciao!

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2012 alle ore 20:20

"miry" ha scritto:
Non scrivo sul forum da una vita..ogni tanto vi leggo ma causa sopraggiunto nuovo lavoro (mamma..) e varia altre complicazioni che non sto a raccontarvi il lavoro ufficiale di geometra l'ho dovuto abbandonare..non vi ricorderete di me ovviamente ma sono dovuta rientrare nella sezione principianti perchè mi trovo a dover risolvere un problema..confesso e mi vergogno che dopo mesi di poca attività si diventa rimbambiti (questo lavoro NON si può fare part-time) e infatti mi ritrovo a non riuscire a compilare una semplice istanza in autotutela..Vi spiego: ho questo immobile di fatto baita di montagana posta a 1500 mslm censito anni fa in categoria A3, tutte le baite limitrofe, e ce ne sono parecchie, anche ristrutturate di recente, godono della categoria A6, concessa per la mancanza nel comune della A11.. ora voglio presentare istanza per equiparare la mia A3 alle altre, presenterò relazione e documentazione fotografica ma il quesito è questo: come cavolo lo compilo il modello per l'autotutela? Fatto malissimo secondo me non si capisce quali quadri devo compilare e quali no..

Qualche buon'anima mi può aiutare?

Miry-cordo...

Se (come scrivi) la categoria è stata proposta dalla parte, dubito seriamente che la Tua richiesta sarà presa in considerazione.

Saluti

miry

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2012 alle ore 09:25

Oh che bello..non ci speravo più che qualcuno mi rispondesse...

A kyoto dico che il modello con quelle sottospecie di istruzioni li ho scaricati ma non capisco quale quadro devo compilare..solo l'ultimo dove c'è l'autotutela? ma in quella sezione non chiede da nessuna parte i dati sul classamento..oppure devo compilare il modello in tutte le pagine indicando dato attuale e dato corretto?

A jema intanto grazie mille x esserti ricordato..

e poi: ma scusa se di fatto la categoria è sbagliata ed è proprio evidente che lo sia perchè non accettano di variarla? (capisco che in italia pur di tirar su soldi le P.A. fanno di tutto però se c'è un errore non possono far finta di niente) poi c'è da dire che fu censita in A3 all'inizio degli anni '90 mentre tutte le altre baite sono state censite dopo l'obbligo di accatastamento degli f.r. quindi di recente...ed è proprio da lì che hanno concesso la A6

Grazie ancora

miry

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2012 alle ore 12:51

Provo a rimettre in evidenza il mio post..magari qualcuno avesse voglia di rispondermi..non come alla mia Adt che il telefono lo lasciano suonare a vuoto per ore...

CESKO

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2012 alle ore 12:55

"miry" ha scritto:
Provo a rimettre in evidenza il mio post..magari qualcuno avesse voglia di rispondermi..non come alla mia Adt che il telefono lo lasciano suonare a vuoto per ore...

l'istanza in autotutela è solo una perdita di tempo, fossi in te proverei con il ricorso alla commissione tributaria(c'è una speranza in più)

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2012 alle ore 15:38

Miry,

bentornata, ti rispondo maniera semplicissima, smentendo clamorosamente Francesco! per più ragioni, anche se fra le righe, suffragato dall'insicurezza di riuscirdi di primo impatto, Cesko, sarebbe irruento!:

Cesco non sa che l'Ufficio di Brescia, a queste cose ci tiene!

è la prima cosa da fare! solo poi in caso di risposta negativa o non risposta, di adirà alle vie legali messe a disposizione .

il modello lo trovi in rete all'AgenziadelTerritorio.it e lo devi compilare completamente in ogni spazio che interessa la questione e meglio il Catasto che nel caso tuo è catasto fabbricati.

miry

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2012 alle ore 19:41

Grazie a entrambi..ma geoalfa davvero ti ricordi che opero all'adt di brescia?

Il modello come dicevo l'ho trovato e pure le istruzioni..anche se li trovo molto incasinati e fatico a capire cosa compilare e cosa no comunque ok dai provo a compilare e spedire e speriamo bene..

Grazie ancora

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2012 alle ore 19:48

Eh si Miry,

quando vado su all'Aprica o al Mortirolo, passo nei pressi di casa tua...!

una volta o l'altra vengo a scroccarti il caffè! Intanso salutami anche Geponte!

Gianni

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie