Forum
Autore |
Compenso per misurazione appartamento e restituzione grafica |

fracard1
Ciao a tutti. secondo voi quanto potrei chiedere come compenso per la misurazione interna di un appartamento di circa 80-90 mq e la restituzione grafica della planimetria in Autocad? Grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

amastria
"fracard1" ha scritto: Ciao a tutti. secondo voi quanto potrei chiedere come compenso per la misurazione interna di un appartamento di circa 80-90 mq e la restituzione grafica della planimetria in Autocad? Grazie! ...se il committente che ti ha affidato l'incarico è una donna esigente....bhe....dipende dalla QUALITA' DELLA TUA PRESTAZIONE.... e se quest'ultima E' RIMASTA SODDISFATTA!!!....... ...scherzi a parte...di discussioni piu' o meno simili nel forum ce ne sono a bizzeffa!.....ma che non portano mai ad una conclusione univoca...
|
|
|
|

fracard1
proprio perchè ci sono tante discussioni, ma non portano mai a nulla, ho pensato di aprire l'argomento, ma in modo serio. Vorrei capire da qualcuno che ha già fatto rilievi interni di appartamenti, come si è regolato con il pagamento. grazie.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"fracard1" ha scritto: proprio perchè ci sono tante discussioni, ma non portano mai a nulla, ho pensato di aprire l'argomento, ma in modo serio. Vorrei capire da qualcuno che ha già fatto rilievi interni di appartamenti, come si è regolato con il pagamento. grazie. Save Io farei a Vacazione sia il tempo della misura che il tempo della restituzione. Al cliente darai anche il file DWG oppure solo alcune stampe in scala? cordialmente
|
|
|
|

fracard1
Ciao, grazie della risposta. Quindi dovrei calcolare un tot di euro per le ore impiegate? e di solito quanto si chiede? Credo che al cliente darò solo alcune stampe in scala..ma in caso c'è differenza se si danno solo le stampe o anche il dwg? Ciao e grazie ancora.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"fracard1" ha scritto: Ciao, grazie della risposta. Quindi dovrei calcolare un tot di euro per le ore impiegate? e di solito quanto si chiede? Credo che al cliente darò solo alcune stampe in scala..ma in caso c'è differenza se si danno solo le stampe o anche il dwg? Ciao e grazie ancora. Salve Ci sono fior di post su questo argomento: diritti d'autore. Comunque si, fa differenza. Se gli dai una stampa e ne vuole ancora deve venire da te, se gli dai il dwg è libero, in pratica, di mandarti a quel paese e di rivolgersi ad altri. A meno che non sia stato pattuito prima che gli devi dare anche il dwg. cordialmente
|
|
|
|

mauriromi
Fornendo anche solo le stampe, è possibile scansionarle e successivamente con appositi programmi ricreare un dwg, oppure "ripassare" la scansione ed arrivare al prodotto originale. Credo quindi che non cambi la sostanza. Io però non utilizzo questi metodi in quanto prima di firmare un elaborato voglio essere sicuro delle dimensioni dell'immobile, pertanto eseguo sempre il rilievo e restituzione. Al limite posso usare un'eventuale stampa che mi fornisce il cliente come "schizzo" su cui prendere appunti. Per rispondere alla domanda: In questi casi conteggio € 35,00/ora da quando esco dall'ufficio e rientro per il rilievo + le ore in studio + rimborsi spese. Cordiali saluti
|
|
|
|

BOJINOV
|
"mauriromi" ha scritto:
Per rispondere alla domanda: In questi casi conteggio € 35,00/ora da quando esco dall'ufficio e rientro per il rilievo + le ore in studio + rimborsi spese. Cordiali saluti Fai anche € 40/ora. 35 € li prende un meccanico (con tutto rispetto per i meccanici)
|
|
|
|

fracard1
"BOJINOV" ha scritto: "mauriromi" ha scritto:
Per rispondere alla domanda: In questi casi conteggio € 35,00/ora da quando esco dall'ufficio e rientro per il rilievo + le ore in studio + rimborsi spese. Cordiali saluti Fai anche € 40/ora. 35 € li prende un meccanico (con tutto rispetto per i meccanici) Non parliamo di meccanici, per carità..ieri uno ha voluto 10 Euro solo per rimettere in moto la macchina in cui si era scaricata la batteria e consentirmi così di arrivare dall'elettrauto!! 10 euro per neanche 5 minuti! Assurdo! comunque, sorvolando sui meccanici, vi ringrazio molto per le risposte, addesso ho un riferimento per orientarmi..per chi è alle prime armi è importante! Grazie ancora! Ciao!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|