Forum
Autore |
collaudo tipi |
buon giorno ho 3 tipi a collaudo sono tre conferme di mappa ma cosa fanno? come sono le tolleranze? io per esempio ho misurato la casa ed era 5.5 x 7 in mappa invece è 5.8 x 7.15 va bene?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"mb339" ha scritto: buon giorno ho 3 tipi a collaudo sono tre conferme di mappa ma cosa fanno? come sono le tolleranze? io per esempio ho misurato la casa ed era 5.5 x 7 in mappa invece è 5.8 x 7.15 va bene? non va bene...... perchè quando i tecnici dell'AdT vengono in sopralluogo, muniti di "cordella metrica" e misurano rilevando la discordanza di ben 30 cm da una parte e 15 cm dall'altra......potenzialmente potrebbero annullarti il tipo e chiedere la ripresentazione..... tutto dipende da loro
|
|
|
|

ALEMARO
torno adesso da un collaudo di quel tipo..... abbiamo misurato (insieme ai tecnici dell adt), il fabbricato, abbiamo fatto due chiacchiere, preso un caffè e via!! con le misure che hai preso tu puoi dormire tra quattro guanciali!! se hai fatto il avoro con coscienza e professionalità non hai di che preoccuparti ciao :wink:
|
|
|
|

CESKO
|
"ALEMARO" ha scritto: torno adesso da un collaudo di quel tipo..... abbiamo misurato (insieme ai tecnici dell adt), il fabbricato, abbiamo fatto due chiacchiere, preso un caffè e via!! con le misure che hai preso tu puoi dormire tra quattro guanciali!! se hai fatto il avoro con coscienza e professionalità non hai di che preoccuparti ciao :wink: ma guarda dipende tutto dai tecnici dell'AdT....nel senso se capita il tecnico pignolo, è difficile che scappi dalle sue grinfie....... sinceramente a me una volta per una discordanza di 20 cm su un tipo per conferma di mappa......mi è stato annullato e richiesto contestualmente la ripresentazione con il riporto della sagoma attuale in mappa..... quindi.........
|
|
|
|

ALEMARO
certo... ogni catasto ragiona a modo suo... sinceramente gli avrei contestato il fatto che in scala 1:2000 è impossibile stimare i 20cm. l'avrei capito se si fosse trattato di una misura con lo strumento!! devo ammettere che tecnici della ns. adt sono molto preparati e molto e con molto buon senso! ciao :lol:
|
|
|
|
ok capisco ma se il fabbricato va su una strada che fai?
|
|
|
|

CESKO
|
"mb339" ha scritto: ok capisco ma se il fabbricato va su una strada che fai? LO BUTTI A TERRA :lol:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|