Forum
Autore |
CODICE FISCALE ERRATO ... TRASCRIZIONE |

LP
|
Salve, non sono un principiante ... ma mi sembra l'unico posto dove inserire il post. Si tratta di questo ... nel compilare una nota di trascrizione, presentata alla Conservatoria Immobiliare, per una sentenza di usucapione HO PRESO TUTTI I DATI riportati nella sentenza ... per farla breve ho riportato in codice fiscale tale quale come riportato sul provvedimento e dopo aver purtroppo presentata la trascrizione con relativa VOLTURA, che è stata accettata, mi sono accorto che era sbagliato. Era tutto giusto nome cognome data e luogo di nascita ma la 5^ e 6^ lettera erano invertite ... era giusta anche l'ultima lettera di controllo ... Domanda è un errore grave ... si può riparare ... Andava fatto correggere il dato sbagliato sul PROVVEDIMENTO .... Dovevo controllare io il codice fiscale ed inserire quello GIUSTO anche se sul provvedimento era errato ... A dire il vero il programma NOTA si era accorto dell'incongruenza ma poichè nella compilazione avevo omesso altri dati che mi permettevano di forzare il controllo la stessa è stata accettata ... ed ora in banca dati catastale compaiono due soggetti con due codici fiscali diversi uno validato dall'Anagrafe Tributaria ed uno no !!! ovviamente l'ultimo come da trascrizione . Cosa comporta tale incongruenza Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

superpippo
|
Quando si fa la ricerca per codice fiscale non si trova la nota, ovvero la trascrizione. Mi è capitato una volta, ho dovuto rifare la ricerca col solo cognome e nome, purtroppo il codice fiscale non era l'unica cosa sbagliata: il foglio e la particella coincidevano, ma il comune no. Non mi chiedete chi, cosa ha fatto e perché. Non lo so! Ma mi ha complicato la ricerca. Morale: una persona esperta trova sempre la nota; però sarebbe più corretto farla correggere.
|
|
|
|

LP
|