Salve a tutti. Volevo porvi questo quesito: nel redigere un docfa mi sono trovata con un classamento automatico di ben 3 vani superiore a quello da me stimato; ho una U.I di 5 stanze (max 24mq) più 2 bagni 2 ripostigli 2 corridoi ed una terrazza; il docfa mi da un A2 con 10,5 vani mentre io ne conteggiavo 7,5 Le pareti sono molto spesse e l'edificio è lungo e stretto quindi si perdono molti mq nella superficie catastale solo per mururura portante; vi chiedevo come vi comportereste ; io farei classamento proposto da me con motivazione finale :roll:
A mio avviso è tutto inutile, perchè è sempre l'ufficio alla fine a decidere....basandosi sul classamento automatico! quindi non perder tempo.......fai il proposto e prega!
certo.........il mio consiglio è quello di classarlo tu...... magari mantieniti sugli 8,5 vani..........e poi magari fai delle osservazioni nel quadro relativo al classamento... come si dice tentar non nuoce! Scusa una cosa, ma per la terrazza hai usato il poligono D o E?
Anch'io, come CESKO, validerei il classamento proposto. Troppa discordanza con i 10,50...a calcolare i vani da te detti viene una UI da 8,00. Non è che magari hai corridoi particolarmente ampi e magari finestrati? In quel caso poteresti valutarli diversamente da 1/3...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.