Forum
Autore |
CF - bcnc e bcc |

Marta76
Ciao a tutti ... sono una nuova utente di questo Forum ... piacere! Ho questo dubbio sui BCNC e BCC: I seguenti beni ... come li devo considerare? - locale immondezzaio - locale contatori gas e acqua - locale pulizie (per scope, detersivi, etc.) - bagnetto - guardiola custode (forse l'unico riferimento normativo l'ho trovato per questa, che dovrebbe essere BCNC, giusto? Grazie a tutti! Marta
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Adm76
I primi tre li puoi considerare BCNC il bagnetto è da considerare come accessorio, anche se il locale delle pulizie potrebbe essere considerato come ripostiglio e quindi anche lui diventerebbe accessorio bisogna verificare il tutto nel contesto e non singolarmente. Adm76
|
|
|
|

Marta76
Ciao Adam, intanto grazie per la risposta ... Il mio dubbio è: ma allora anche il locale immondezzaio non dovrebbe essere considerato come un accessorio C2? In fonto è un deposito doi cassoni ... Cioè, non riesco tanto a capire cosa esattamente faccia considerare "censibile" o "non censibile" un bene accidenti ... e ne ho spulciati di manuali! Ancora grazie, Marta
|
|
|
|

Adm76
"Marta76" ha scritto: Ciao Adam, intanto grazie per la risposta ... Il mio dubbio è: ma allora anche il locale immondezzaio non dovrebbe essere considerato come un accessorio C2? In fonto è un deposito doi cassoni ... Cioè, non riesco tanto a capire cosa esattamente faccia considerare "censibile" o "non censibile" un bene accidenti ... e ne ho spulciati di manuali! Ancora grazie, Marta Il bene comune non censibile è un bene che non è capace di produrre un reddito proprio pensa alle scale di un edificio è chiaro che hanno un'utilità ma non sono in grado di produrre un reddito proprio mentre contribuiscono comunque ad aumentare o quanto meno a valorizzare il bene principale nel caso di deposito non è così infatti anche da solo può essere utilizzato per il deposito dei cassoni, mentre le scale di un qualsiasi edifico non avrebbero senso se non servissero i piani dello stesso oppure una corte ha senso economico e reddituale se annessa ad un edificio ma se si realizzase solo la corte senza l'edificio che senso avrebbe? Adm76
|
|
|
|

Marta76
Non picchiarmi: ma allora anche la "guardiola" potrebbe essere affittata come deposito volendo, se si rinuncia ovviamente al guardiano ... e quindi essere censibile anche lei ... Il locale contatori invece ... sì questo riesco a comprenderlo. Tu dici: senza contatori gas-acqua l'edificio non funziona ... quindi un vano contatori è imprescindibile. Giusto? Il discorso di corte, atri, scale, ascensori ... invece è chiarissimissimo. Grazie ancora, ciao, Marta
|
|
|
|

Adm76
"Marta76" ha scritto: Non picchiarmi: ma allora anche la "guardiola" potrebbe essere affittata come deposito volendo, se si rinuncia ovviamente al guardiano ... e quindi essere censibile anche lei ... Il locale contatori invece ... sì questo riesco a comprenderlo. Tu dici: senza contatori gas-acqua l'edificio non funziona ... quindi un vano contatori è imprescindibile. Giusto? Il discorso di corte, atri, scale, ascensori ... invece è chiarissimissimo. Grazie ancora, ciao, Marta No! non è che l'edificio non funziona comunque è capace di fornire un reddito proprio nell'ipotesi che oghi uiu abbia il contatore proprio all'interno, il locale tecnico invece, anche se ha i contatori, da solo non serve a niente non ha una sua utilità e autonomia la guardiola se è guardiola ed è stata concepita per quella funzione e comunque ha quella destinazione d'uso non si può censire come deposito. Adm76
|
|
|
|

Marta76
Ah ok ... ora ho capito. Cioè la guardiola nella realtà è uno sgabuzzino di 4 mq ... con l'affaccio sulla corte comune tutto vetrato ... Effettivamente sarebbe un deposito un po' anomalo ... in vista a tutti ... Sì sì aggiudicato: guardiola e locale contatori = BCNC wc e locale pulizie = BCC (C2) Il locale pattumiera bhò ... oggi in Catasto mi hanno detto di metterlo come BCNC ... Grazie mille per l'aiuto! Buon pomeriggio, Marta
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|