Forum
Autore |
Certificazione Energetica |

alfreCREW
Buoansera a tutti, Ho un piccolo dubbio sulla redazione della certificazione energetica per gli edifici. Volevo sapere se eventualmente redigo questo tipo di documento ed erroneamente sbaglio e al momento non me ne accorgo, a quali sanzioni (se sono previste) vado incontro? Poi, dal momento che la regione calabria non ha ancora legiferato in materia, e quindi non è stato fatto un albo dei certificatori, se nell'anno 2013 faccio qualche certificazione e poi emanano una legge regione in cui si stabilisce l'albo dei certificatori, il mio lavoro del 2013 per il cliente vale lo stesso o deve farlo rifare in seguito? Grazie a tutti, Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Vai su "cerca" e scrivi: ABILITAZIONE CERTIFICAZIONE ENERGETICA Buon lavoro
|
|
|
|

naruto
|
|
|
|

LRToto
Salve, volevo sapere se occorre redigere il certificato energetico ad un immobile privo di riscaldameto.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"LRToto" ha scritto: Salve, volevo sapere se occorre redigere il certificato energetico ad un immobile privo di riscaldameto. Non ha senso fare un certificato energetico per un immobile privo di impianto di riscaldamento per cui ....... è obbligatorio! (Non ho sbagliato, eh...) Si deve presumere un tipo di generatore generico, che va a energia elettrica che potenzialmente potrebbe essere installato all'interno dell'immobile. Il calcolo delle prestazioni energetiche dell'immobile è ovviamente presunto e non reale. Nella confusione generale da noi usa far spendere un pò di soldi in più ai venditori di immobili, ma almeno siamo un pò più tranquilli..(?), visto l'entità delle sanzioni. Ciao.
|
|
|
|

LRToto
Opero nella Regione Sicilia e vorrei inoltre sapere se il Certificato Energetico che vado a redigere per un immobile lo devo presentare presso il dipartimento all'energia, per aver rilasciato il numero di iscrizione. Cordiali saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|