Forum
Autore |
cerco conferme (stralcio bcnc e costituzione box auto) |

carmine_B
Salve ragazzi, é il mio primo messaggio, mi presento sono Carmine ho 28 anni e scrivo dalla Prov di Salerno. É da poco che mi sto occupando di pratiche catastali e per questo sono "un dilettante allo sbaraglio" Dopo questa breve presentazione vorrei esporvi il mio problema. Premetto che ho gia letto varie discussioni in merito sul forum e vorrei capire se ho ben centrato il problema. Ho un piano s1 costituito da un bcnc(spazio di manovra) e due box auto. La committenza in vista dell'atto di donazione vuole ricavare un box auto riducendoil bcnc (spazio di manovra). Da quanto letto in altre discussioni sono arrivato a questa soluzione: 1 docfa di costituzione del box auto cat c6 1 docfa di variazione per riduzione bcnc Il mio dubbio riguarda il docfa di costituzione essendo unitá afferente né su corte né in sopraelevazione, in "altre" volevo scrivere stralcio da bcnc. E in relazione specifico che ci sará un successivo docfa per riduzione bcnc. Volevo sapere se sto perseguendo la strada giusta  vi ringrazio in anticipo e spero di non aver infranto nessuna regola sul forum. un abbraccio Carmine
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Mi sembra di capire che la ditta intestata è una sola ed è proprietaria di tutto l'immobile. Se è così perchè fai due DocFa? Ne farei uno unico completo di EP ed una breve ma chiara relazione! Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"carmine_B" ha scritto: Salve ragazzi, é il mio primo messaggio, mi presento sono Carmine ho 28 anni e scrivo dalla Prov di Salerno. É da poco che mi sto occupando di pratiche catastali e per questo sono "un dilettante allo sbaraglio" Dopo questa breve presentazione vorrei esporvi il mio problema. Premetto che ho gia letto varie discussioni in merito sul forum e vorrei capire se ho ben centrato il problema. Ho un piano s1 costituito da un bcnc(spazio di manovra) e due box auto. La committenza in vista dell'atto di donazione vuole ricavare un box auto riducendoil bcnc (spazio di manovra). Da quanto letto in altre discussioni sono arrivato a questa soluzione: 1 docfa di costituzione del box auto cat c6 1 docfa di variazione per riduzione bcnc Il mio dubbio riguarda il docfa di costituzione essendo unitá afferente né su corte né in sopraelevazione, in "altre" volevo scrivere stralcio da bcnc. E in relazione specifico che ci sará un successivo docfa per riduzione bcnc. Volevo sapere se sto perseguendo la strada giusta  vi ringrazio in anticipo e spero di non aver infranto nessuna regola sul forum. un abbraccio Carmine Non ho capito se la ditta è unica proprietaria di tutto. Se è così stai perseguendo la strada giusta. Il docfa successivo di riduzione BCNC va inviato contestualmente subito dopo il primo riguardante l'UIU afferente. Durante l'invio informare il tecnico catastale esaminatore del collegamento nell'apposito spazio annotazioni. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

svsk8
confermo il consiglio di Totonno, servono due pratiche: una per variazione di consistenza del bcnc e l'altra nca unità afferente su corte con intestati. Se la ditta non è unica riporta tutti gli intestati delle uiu con quote proporzionali al diritto vantato oppure secondo tabella millesimale A se esiste. bye
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Colgo l'occasione del fatto che ancora Tony oggi ci consente di scrivere ancora, nostante le previsioni di un agognato trasferimento al nuovo hosting ) per far notare, come la mia provocazione a discutere sul perchè dei due DocFa anzichè uno solo e sulla necessità dell' EP! Quindi ripasso la palla a coloro che sapranno rispondere correttamente con dati di fatto e normativi! Buon fine settimana dubbioso
|
|
|
|

carmine_B
Ragazzi grazie a tutti per le conferme  la ditta non era unica ma tre intestatari ognuno con la propria quota  ho inviato i due docfa e dono stati registrati  ) grazie ancora  )
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|