Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Cercando fra alcuni libri il metodo per calcolare la consistenza delle unità da censire in categoria B ho trovato la seguente spiegazione: "il calcolo del volume si esegue differentemente a seconda che l'unità immobiliare comprenda un intero fabbricato o parte di esso: nel primo caso la consistenza è data dal volume, vuoto per pieno, delle parti situate sopra e sotto il livello del suolo (così ho fatto); nel secondo caso la consistenza si ottiene moltiplicando la superficie utile di ciascun vano per l'altezza media dello stesso misurata tra pavimento e soffitto". Ora presentato il DOCFA il tecnico mi dice che comunque, "il volume è quello netto di ciascun vano". Nella pubblicazione che ho non ci sono riferimenti normativi. Qualcuno può aiutarmi ed indicarmi la norma specifica? Io ci ho provato ma a tuttora niente. Grazie
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.