Forum
Autore |
categoria C/3 e calcolo superficie |

mgmary
ciao, ho una domanda.. forse anche stupida... devo fare un docfa per un laboratorio cha all'interno ha anche dei locali di deposito. e dei bagni. nel calcolo della superficie (quella che dò io, come i vani) considero l'ingresso al laboratorio, i bagno ed il deposito al 50%?? nei poligoni li considero come accessori diretti?? oppure considero tutto come vano principale? grazie mgmary
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pozzilli
|
se il deposito e i bagni hanno accesso diretto al laboratorio, devono considerarsi "vani accessori diretti". Se non comunicano direttamente con il laboratorio sono, ovviamente, "vani accessori complementari o indiretti". Per quanto riguarda la consistenza per fare il computo totale dei vani, devi considerare i bagni e il deposito 1/3 di vano se sono "vani accessori diretti" e 1/4 di vano se sono "vani accessori indiretti". Cioè: nel primo caso fai 0,33 x numero di bagni + deposito e arrotondi il risultato al mezzo vano. Nel secondo caso fai 0,25 x ...(tutto come sopra). Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Pozzilli" ha scritto: Per quanto riguarda la consistenza per fare il computo totale dei vani, devi considerare i bagni e il deposito 1/3 di vano se sono "vani accessori diretti" e 1/4 di vano ... La consistenza catastale delle unità da accertarsi nelle categorie del gruppo "C" si misura assumendo come elemento unitario il metro quadrato: perchè applicare il metodo della categoria "A", relativo, in prevalenza, alle abitazioni ??? Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

pozzilli
|
Scusatemi. Ha ragione Dado. Mi era sfuggito il piccolo particolare che stiamo parlando di categoria C
|
|
|
|

ciccio_lp
|
vani principali poligono A1 vani accessori poligono A2
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Ciccio_lp" ha scritto: vani principali poligono A1 vani accessori poligono A2 Questa distinzione è possibile solo per le categorie C/1 e C/6, non per la C/3, come in questo caso ( si veda la Circolare nº 9 del 26/11/2001 "Descrizione dei poligoni"). Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

LiKimba
scusate, nel mio caso categoria C/1 (ristorante) come detto precedentemente devo utilizzare A1 per i vani principale e A2 per i servizi. Al catasto inoltre mi hanno detto che nel calcolo delle superficii devo considerare il 100% quelle A1 e 50% quelle A2. Quindi, per le A2 devo proporre la superficie al 50%, ma ciò dove deve esser fatto nel DOCFA?
|
|
|
|

LiKimba
ho visto che dopo l'inserimento della planimetria con i poligoni il docfa stesso, nella superficie catastale, mette la somma delle due aree A1 ed A2 dimezzando quest'ultima. Nel modello 1N parte seconda mi viene chiesto la superficie utile dei vani principali e quella degli accessori, è in quest'ultima che dovrei dimezzare le superficii?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|