Autore |
Risposta |

AnMar
Grazie dioptra, quindi fondere tutto e portarlo all'urbano? non me ne vogliate ma col catasto sono alle prime armi. Grazie.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"AnMar" ha scritto: Grazie dioptra, quindi fondere tutto e portarlo all'urbano? non me ne vogliate ma col catasto sono alle prime armi. Grazie. Salve Io Farei così. Penso lo dovrai fare TM in Modalità P9. Dovrai anche cambiare Numero. cordialmente
|
|
|
|

Felices
Sicuramente modalità manuale...non esiste casistica. Vorrei però soffermarmi sull'area...credo che 1000 mq. a fronte di un fabbricato di 18 mq. siano troppo sproporzionati (la corte è oltre 50 volte più grande del fabbricato..!!) Magari al CT non avrai problemi....al CF però potrebbero costringerti a creare 2 sub uno per l'area urbana...l'altro per il fabbricato... Che ne pensano dioptra e geoalfa..?? Poi è altrettanto vero che ogni ADT ha i suoi usi e costumi..... Cordialità e buona domenica
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"Felices" ha scritto: Sicuramente modalità manuale...non esiste casistica. Vorrei però soffermarmi sull'area...credo che 1000 mq. a fronte di un fabbricato di 18 mq. siano troppo sproporzionati (la corte è oltre 50 volte più grande del fabbricato..!!) Magari al CT non avrai problemi....al CF però potrebbero costringerti a creare 2 sub uno per l'area urbana...l'altro per il fabbricato... Che ne pensano dioptra e geoalfa..?? Poi è altrettanto vero che ogni ADT ha i suoi usi e costumi..... Cordialità e buona domenica Salve Da quanto ho capito il problema è di NON usare i fiduciali. Per questo i 2 sub all'urbano si redigono senza andare a misurare. Se invece si volesse andare a misurare si potrebbe creare un'area di corte attorno al fabbricato, come precedentemente suggerito. Se i fabbricato non si possono fondere siamo in un altro caso ancora e se non si vogliono cambiare i numeri siamo in un'altro ancora. Ecco dimostrato, ai novellini e ai praticanti, che non c'è una soluzione univoca a certi casi. Decidetevi. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Felices" ha scritto: ............. Magari al CT non avrai problemi....al CF però potrebbero costringerti a creare 2 sub uno per l'area urbana...l'altro per il fabbricato... Che ne pensano dioptra e geoalfa..?? Poi è altrettanto vero che ogni ADT ha i suoi usi e costumi..... Cordialità e buona domenica Penso che dell'argomento se ne è parlato abbastanza e, considerato che il problema della creazione del lotto urbano o meno è un argomento è soggettivo e dipende molto da logo a luogo. e l'unica soluzione è quella che nel dubbio ( certo non si potrà trattare lo stesso caso nella stessa maniera che lo si tratterebbe a Milano, a Agrigento o a Teramo! vi sono evidenti condizioni difformi ) ci si rivolga al caporeparto dell'AdT e con lui discuterla, quindi è ovvio che è meglio evitare dare suggerimenti di comportamento che possono non applicarsi, essendo diversi i luoghi di azione! cordialità
|
|
|
|

AnMar
Grazie e tutti, mi rivolgerò al dirigente e vi farò sapere. Saluti e buona domenica.
|
|
|
|

AnMar
Salve a tutti, riprendendo questa pratica (con l'intento di rivolgermi come già detto all'ADT) mi è venuta una domanda da porVi: potrebbe andare bene la topologia 29? è vero che il relativo schema di esempio mostra solo due particelle ma la definizione è "t.m. per fusione di p.lle di CT ed inserimento nuova costruzione
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

AnMar
Grazie, in effetti già uso questa utility (che è utilityssima) e proprio per questo mi è venuta la domanda, salvo poi appurare che nel mio caso non è applicabile in quanto necessita delle misure. Ora redigo il tipo accorpando il tutto e domani mi reco all'ADT (120Km solo andata) carico di ottimismo. Grazie.
|
|
|
|

AnMar
Salve a tutti, non potendomi recare di persona all'ADT ho poi deciso di inviare telematicamente il tipo che mi è stato rifiutato con la seguente motivazione: "modello censuario errato: utilizzare solo tipo mappale con formazione lotto" il mio modello è questo: Clicca sull'immagine per vederla intera Dove ho sbalgliato secondo voi? Grazie in anticipo
|
|
|
|

bioffa69
|