Forum
Autore |
caso atipico di porzioni di particelle con coltura diversa |

gifo82
|
Salve a tutti, premetto che ho effettuato la ricerca ma non trovo soluzione al mio problema. Ho una particella (f12 plla 205) con porzione: aa|uliveto di 4| 07 00 ab|Fabbr Rurale| 01 64 Premetto che facendo la storica la particella risultava essere un fabbr rurale per intera ma a seguito di variazione colturale del 2007, risulta come sopra. Effettuato il sopraluogo, ho constatato che non vie è alcun fabbricato rurale e ne ci sono traccia di demoliti. Come faccio a rettificare la situazione? Posso fare una'istanza dove spiego il tutto? Dato che sono porzioni di particelle,Posso procedere con DOCTE? (e se si con mod26 a o mod 26 R?) Il caso è particolare perchè la particella è oggetto di prossima Donazione e con i tempi che corrono bisogna andare cauti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
|
|
|
|

gifo82
|
Scusa ma potresti essere più esplicito?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Cosa ne devi fare della particella? Se è porzionata, divisa in prozioni a seguito di frazionamento colturale da parte dell'Agea te la tieni così: il tuo cliente si dovrebbe ricordare e avere la documentazione di quanto fatto. Se la devi frazionare : prima la ricomponi come da info in questo sito, poi la dividi, poi riprocedi a frazionamento colturale secondo le proporzioni originarie. Ma se è solo il fatto di vedere il frazionamento in visura, te lo tieni così. La tua domanda non è specifica per cui in generale la risposta è SI. cordialmente
|
|
|
|

gifo82
|
Il problema è che il notaio, con la particella così frazionata, non vuole stipulare l'atto ed ha detto di provvedere o all'accatastamento del fabbr rurale(che come detto sopra, non esiste) o alla rettifica della coltura.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|