| Autore |
Risposta |

paolo1963
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"neoArch" ha scritto: devo accatastare un docfa al mio paese i "DOCFA" non si accatastano, ma vanno redatti........ poi......... la nuova autorimessa ex novo, ha la stessa sagamo? sorge sulla stessa area di sedime? è un corpo di fabbrica ampliato? almeno si un po' più chiara...... così vediamo di aiutarti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

neoArch
scusate per l'oggetto del topic e anche per i pochi dati inseriti....ma è il mio primo docfa e quando nessuno ti ha mai spiegato un programma non è facile..soprattutto quando si tratta di accatastamenti, ci sono così tante causali che è difficile capire. Cmq l'autorimessa è stata costruita staccata dalla casa, nel senso che fa edificio a sè isolato e si trova sullo stesso sedime. sulla'area c'è la casa, l'autorimessa e il cortile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"neoArch" ha scritto: scusate per l'oggetto del topic e anche per i pochi dati inseriti....ma è il mio primo docfa e quando nessuno ti ha mai spiegato un programma non è facile..soprattutto quando si tratta di accatastamenti, ci sono così tante causali che è difficile capire. Cmq l'autorimessa è stata costruita staccata dalla casa, nel senso che fa edificio a sè isolato e si trova sullo stesso sedime. sulla'area c'è la casa, l'autorimessa e il cortile. ora sei stata un po' più chiara........... cmq....... da quello che ho capito la tua nuova autorimessa non è identificata in mappa..... quindi prima di passare al Docfa(ultimo scoglio)....... dovresti redigere prima un TM per l'inserimento in mappa della nuova autorimessa........ in un secondo tempo se tutto va liscio potrai redigere il docfa come nuova costruzione e più precisamente come unità afferente *p.s. prima di redigere il docfa, è consigliabile vedere se esistono BCNC.....o corti aggraffate alla casa principale ristrutturata perchè in quel caso prima di procedere alla redazione del nuovo docfa, dovrai redigere docfa in variazione per diminuzione di corte o stralcio di area(dipende dal caso) la strada è lunga è tortuosa....... ma non scoraggiarti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

neoArch
per prima cosa "Grazie mille per l'aiuto"! Il T.M. ce l'ho ed è stata inserita la nuova autorimessa (c'è l'area con segnata la casa e l'autorimessa). Ho controllato sull'ultima visura in catasto..e la casa è graffata alla corte, e non esistono subalterni al momenti (cioè in catasto). COME DI DEVO COMPORTARE ADESSO? ho letto alcuni Topic..e siceramente ho una grande confusione in mente. Ricapitolando: - la casa è stata ristrutturata; - nel cortile è stata costruita una nuova autorimessa; - il tutto è di un unico proprietario (quindi stessa dittà). 1) devo creare un BCNC..cioè la corte e dargli un sub? o essendo stessa ditta rimane pertinenza della casa? e vado solo ad inserire l'autorimessa come unità afferente su area di corte? (sub 1 casa+corte e sub 2 autorimessa) eh eh eh no no non mi scoraggio di certo..vi romperò un po' le scatole su questo bel forum..ma imparerò! Grazie ancora anticipatamente. [/quote]
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianco78
"neoArch" ha scritto: per prima cosa "Grazie mille per l'aiuto"! Il T.M. ce l'ho ed è stata inserita la nuova autorimessa (c'è l'area con segnata la casa e l'autorimessa). Ho controllato sull'ultima visura in catasto..e la casa è graffata alla corte, e non esistono subalterni al momenti (cioè in catasto). COME DI DEVO COMPORTARE ADESSO? ho letto alcuni Topic..e siceramente ho una grande confusione in mente. Ricapitolando: - la casa è stata ristrutturata; - nel cortile è stata costruita una nuova autorimessa; - il tutto è di un unico proprietario (quindi stessa dittà). 1) devo creare un BCNC..cioè la corte e dargli un sub? o essendo stessa ditta rimane pertinenza della casa? e vado solo ad inserire l'autorimessa come unità afferente su area di corte? (sub 1 casa+corte e sub 2 autorimessa) eh eh eh no no non mi scoraggio di certo..vi romperò un po' le scatole su questo bel forum..ma imparerò! Grazie ancora anticipatamente. [/quote] l'autorimessa è una pertinenza dell'abitazione? se si perchè creare un'altra unità? basta un docfa in variazione per ampliamento e ristrutturazione mantenendo lo stesso mappale e non creare alcun subalterno saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

neoArch
l'autorimessa si trova all'interno del cortile, è un corpo di fabbrica staccato dalla casa e ne usufruisce solo il proprietario (cioè l'accesso all'autorimessa è dal cortile interno alla casa). Guardando bene il TM la casa e l'autorimessa sono graffate all'area. Però l'autorimessa non devo considerarla come C/06? quindi dovrei costituire 2 sub..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

puntoG
|
mi accodo a questo topic ma il mio problema è un po' piu complesso: ho letto altri topic ma non ho trovato ampliamento di UI e contestuale nuova UI + variazione corte situazione attuale piano terra sub 1 e 2 due UI residenziali sub 5 BCNC corte comune a 1 e 3 sub 6 BCNC corte comune a 2 e 4 Piano interrato sub 3 e 4 due UI magazzino i sub 1 e 3 sono della stessa ditta. nuova situazione (gia fatto TM in ampliamento) piano interrato: ampliato immobile per costruzione di nuovo garage (su corte sub 5) e cantina da unire all UI sub 1 da variare piano terra sopra garage nuova stanza da aggiungere al sub 1 al piano 1 (sempre sopra) nuova stanza da aggiungere al sub 1 naturalmente varia anche il bcnc corte (ridotta) qualcuno mi sa dire la procedura corretta: posso fare contemporaneamente un docfa per unità afferente sopprimendo i sub 1 a/2 e sub 5 corte costituire: sub 7 corte comune ai sub 8 - 3 - 9 al PT sub 8 nuova ui c/6 garage al P S1 sub 9 a/2 (variata) al P S1 -T - 1 o devo fare più docfa? Ringrazio chi mi aiuta.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

puntoG
|
continuo....nel caso di più docfa nell'invio telematico come posso collegarli? In passato quando li consegnavo a mano naturalmente erano accoppiati. grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|