Forum
Argomento: Capannoni mobili estensibili
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"marcusweit" ha scritto: Provo a far un ragionamento come fa spesso uno della up di Prato... Il ragionamento mi viene dal.. un abitazione può dare reddito? si... e che sia locata o no non è importante, si valuta la sua ordinarietà... L'immobile è movibile... il movibile permette più situazioni dell'immobile.. ma la sua possibilità quale è? averlo alle massime dimensioni come immobile coperto. quindi riterrei che vada preso come un deposito-magazzino coperto alle sue massime dimensioni... come valore però poichè è una struttura leggera e di minor costo lo metterei in classe bassa... Condivido: infatti dal punto di vista catastale e fiscale, l'immobile va censito per la sua massima estensione, a partire dal TM. Buon lavoro
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Alla luce delle nuove informazioni che sono state acquisite, direi che: 1) al Terreni linea RC + RT (come precedentemente dichiarato) per porzione minimo ingombro della struttura e RT per quella che ne delimita la massima estensione; 2) al fabbricati, a questo punto, bisogna necessariamente propendere per la straordinarietà del tipo di unità immobiliare da censire (non potendola assimilare ad altre della categoria "C"). Nella stima si dovrà considerare, chiaramente, l'intera area di massimo ingombro e tutto ciò che compone l'unità da censire. Saluti 8)
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"jema" ha scritto: Alla luce delle nuove informazioni che sono state acquisite, direi che: 1) al Terreni linea RC + RT (come precedentemente dichiarato) per porzione minimo ingombro della struttura e RT per quella che ne delimita la massima estensione; 2) al fabbricati, a questo punto, bisogna necessariamente propendere per la straordinarietà del tipo di unità immobiliare da censire (non potendola assimilare ad altre della categoria "C"). Nella stima si dovrà considerare, chiaramente, l'intera area di massimo ingombro e tutto ciò che compone l'unità da censire. Saluti 8) Per il punto 1) ho ancora dei dubbi: penso che inserirei solo l'intero perimetro a linea tratteggiata, poichè ho difficoltà ad accettare l'inserimento a linea continua di una struttura mobile, anche solo in parte. Per il punto 2) concordo. saluti
|
|
|
|

geonick
|
Mi trovo nella stessa condizione di rubino, cioè capannone retrattile che scorre su binari. La struttura è tubolare ed è sia coperta che tamponata da teli in PVC. I binari a differenza sono a livello del terreno. E' stato realizzato sul resede di un immobile già censito come D/8 e devo accatastarlo. Quello che non ho capito chiaramente da questo tread è come vada riportato in mappa: linea continua campito per la parte retratta (minimo ingombro) e linea tratteggiata nella massima estensione? Tutto tratteggiato senza campitura? O tutto in linea continua campito? grazie per i chiarimenti Ciao geoNick
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|