Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / calcolo consistenza giardino e terrazzo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore calcolo consistenza giardino e terrazzo

manuelatr

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2010 alle ore 01:09

Salve a tutti, pazienti lettori.

Chiedo un aiuto perchè non so come muovermi nel calcolo della consistenza di un terrazzo e di un giardino di un'abitazione unifamiliare a due piani, categoria A3.

Siccome il calcolo della consistenza deve risultare in VANI, non ho proprio chiaro come si passi dal computo dei mq del giardino -o del terrazzo- al vano.

Qualche angelo può darmi una mano, magari anche con qualche esempio di calcolo?

Grazie infinite, scusatemi, ma sono alle prime armi!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2010 alle ore 11:08

manuelatr

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2010 alle ore 13:18

Grazie per la risposta e i link.

Ilmio problema è che non ho capito molto da questi due link, che mi giro e rigiro fra le mani da giorni.

Voglio dire: basta che io abbia un terrazzo e un giardino -ovviamente di pertinenza della u.i. che sto accatastando- che devo aumentare la consistenza dei vani del 10%?

Cioè ogni volta che ho un giardino, o un terrazzo applico il 10% sul n. dei vani ed ho risolto?

Grazie mille se vorrai confermarmi o meno!
E grazie comunque per l'aiuto.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2010 alle ore 13:29

"manuelatr" ha scritto:
Grazie per la risposta e i link.

Ilmio problema è che non ho capito molto da questi due link, che mi giro e rigiro fra le mani da giorni.

Voglio dire: basta che io abbia un terrazzo e un giardino -ovviamente di pertinenza della u.i. che sto accatastando- che devo aumentare la consistenza dei vani del 10%?

Cioè ogni volta che ho un giardino, o un terrazzo applico il 10% sul n. dei vani ed ho risolto?

Grazie mille se vorrai confermarmi o meno!
E grazie comunque per l'aiuto.

E' molto semplice, calcolati i vani es. 5 applichi la percentuale es. 10%, ne consegue che la consistenza sarà 5+0.5= 5.5
saluti

manuelatr

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2010 alle ore 13:43

Grazie, è semplicissimo, tanto semplice che credevo di non avere capito nulla!!!!

Quindi se ho una U.I. con solo terrazzo, calcolo il 10%; se ho solo il giardino calcolo sempre e solo il 10%; e se li ho tutti e due anche?

Ma allora la procedura che indica: fino a 25mq 30% e successivi ...altro, si riferisce solo al computo dei mq da inserire direttamente alla voce della superficie delle dipendenza, non c'entra con il calcolo della consistenza?

Grazie tante-tante-tante per l'aito.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie