Forum
Autore |
calcolo consistenza giardino e terrazzo |

manuelatr
Salve a tutti, pazienti lettori. Chiedo un aiuto perchè non so come muovermi nel calcolo della consistenza di un terrazzo e di un giardino di un'abitazione unifamiliare a due piani, categoria A3. Siccome il calcolo della consistenza deve risultare in VANI, non ho proprio chiaro come si passi dal computo dei mq del giardino -o del terrazzo- al vano. Qualche angelo può darmi una mano, magari anche con qualche esempio di calcolo? Grazie infinite, scusatemi, ma sono alle prime armi!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
|
|
|
|

manuelatr
Grazie per la risposta e i link. Ilmio problema è che non ho capito molto da questi due link, che mi giro e rigiro fra le mani da giorni. Voglio dire: basta che io abbia un terrazzo e un giardino -ovviamente di pertinenza della u.i. che sto accatastando- che devo aumentare la consistenza dei vani del 10%? Cioè ogni volta che ho un giardino, o un terrazzo applico il 10% sul n. dei vani ed ho risolto? Grazie mille se vorrai confermarmi o meno! E grazie comunque per l'aiuto.
|
|
|
|

robertopi
|
"manuelatr" ha scritto: Grazie per la risposta e i link. Ilmio problema è che non ho capito molto da questi due link, che mi giro e rigiro fra le mani da giorni. Voglio dire: basta che io abbia un terrazzo e un giardino -ovviamente di pertinenza della u.i. che sto accatastando- che devo aumentare la consistenza dei vani del 10%? Cioè ogni volta che ho un giardino, o un terrazzo applico il 10% sul n. dei vani ed ho risolto? Grazie mille se vorrai confermarmi o meno! E grazie comunque per l'aiuto. E' molto semplice, calcolati i vani es. 5 applichi la percentuale es. 10%, ne consegue che la consistenza sarà 5+0.5= 5.5 saluti
|
|
|
|

manuelatr
Grazie, è semplicissimo, tanto semplice che credevo di non avere capito nulla!!!! Quindi se ho una U.I. con solo terrazzo, calcolo il 10%; se ho solo il giardino calcolo sempre e solo il 10%; e se li ho tutti e due anche? Ma allora la procedura che indica: fino a 25mq 30% e successivi ...altro, si riferisce solo al computo dei mq da inserire direttamente alla voce della superficie delle dipendenza, non c'entra con il calcolo della consistenza? Grazie tante-tante-tante per l'aito.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|