Forum
Autore |
calcolo consistenza giardino e terrazzo |

manuelatr
Salve a tutti, pazienti lettori. Chiedo un aiuto perchè non so come muovermi nel calcolo della consistenza di un terrazzo e di un giardino di un'abitazione unifamiliare a due piani, categoria A3. Siccome il calcolo della consistenza deve risultare in VANI, non ho proprio chiaro come si passi dal computo dei mq del giardino -o del terrazzo- al vano. Qualche angelo può darmi una mano, magari anche con qualche esempio di calcolo? Grazie infinite, scusatemi, ma sono alle prime armi!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
|
|
|
|

manuelatr
Grazie per la risposta e i link. Ilmio problema è che non ho capito molto da questi due link, che mi giro e rigiro fra le mani da giorni. Voglio dire: basta che io abbia un terrazzo e un giardino -ovviamente di pertinenza della u.i. che sto accatastando- che devo aumentare la consistenza dei vani del 10%? Cioè ogni volta che ho un giardino, o un terrazzo applico il 10% sul n. dei vani ed ho risolto? Grazie mille se vorrai confermarmi o meno! E grazie comunque per l'aiuto.
|
|
|
|

robertopi
|
"manuelatr" ha scritto: Grazie per la risposta e i link. Ilmio problema è che non ho capito molto da questi due link, che mi giro e rigiro fra le mani da giorni. Voglio dire: basta che io abbia un terrazzo e un giardino -ovviamente di pertinenza della u.i. che sto accatastando- che devo aumentare la consistenza dei vani del 10%? Cioè ogni volta che ho un giardino, o un terrazzo applico il 10% sul n. dei vani ed ho risolto? Grazie mille se vorrai confermarmi o meno! E grazie comunque per l'aiuto. E' molto semplice, calcolati i vani es. 5 applichi la percentuale es. 10%, ne consegue che la consistenza sarà 5+0.5= 5.5 saluti
|
|
|
|

manuelatr