Forum
Autore |
atto senza geometria per ampliamento |

cilli
Volevo chiedere il vostro parere su un tipo mappale che ho redatto, si tratta di un TM per ampliamento ma l'ampliamento è stato eseguito su parte della corte di pertinenza e le misure coincidono con il perimetro della corte. Ho richiesto l'estratto mappa, quindi ho redatto il libretto con allineamenti (considerato che l'ampliamento è inferiore al 50%) ho fatto il modello censuario e quindi la proposta di aggiornamento (modifico le linee rosse in nere visto che si sovrappongono esattamente)... vado alla predisposizione della documentazione e... sorpresa il modello non risulta approvabile, provo e riprovo ma non c'è verso. Clicca sull'immagine per vederla intera Allora ho avuto l'illuminazione XD ... faccio una semplice conferma e nella proposta di aggiornamento cambio la campitura della parte di corte in fabbricato, tutto ok peccato che pregeo non mi lasci allegare la proposta d'aggiornamento nella documentazione >__< Chiamo in AdT e spiego la cosa mi dicono che non c'è problema, si arrangeranno loro a stamparla se io non riesco ad allegarla; presento. Clicca sull'immagine per vederla intera L'atro giorno vado in AdT e la pratica è sospesa (ho sbagliato a redigere il modello censuario per FR con subalterni) il tecnico mi spiega cos'ho sbagliato e poi mi dice che per un ampliamento devo inserire i punti con gli allineamenti... e siamo da capo, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere la gabella? Grazie della cortesia.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve La seconda soluzione è ESATTISSIMA ma: il libretto va redatto come Conferma di mappa con riga 6|conferma. Tipo senza geometria e nella tipologia di rilievo DEVI mettere MA. Poi rielabora e tutto va a posto , dovrai rifare la proposta ma potrai stamparla, incorniciarla, mangiarla, o darla da mangiare al catasto che la digerirà con relativo rutt...o. Buona digestione Se si mantiene il numero 666 fai come segue: 0|11022008|1|I156|1370|666|COGNOME NOME|GEOMETRA|PADOVA| 9|20|10|20|1070|9.00-G,STDA 3.12|MA|TIPO SENZA GEOMETRIA| 6|CONFERMA| 6| ***** Relazione Tecnica ***** | 6| Tipo redatto per: Ampliamento di fabbricato. | 6| Tipo senza geometria. | 6| ***** Fine Relazione ***** | 6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale| 6|3SPC |002| | 6|O|666 |000| | |000000250|SN| | |282| | | 6|V|666 |000| | |000000250|SN| | |282| | | cordialmente
|
|
|
|

cilli
Grazie mille
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Non c'è di che. Adesso mi cucco le immagini e preparo una memoria in PDF. Cos' risparmio la fatica di cercarle. cordialmente
|
|
|
|

MPDJ
io devo ampliare una particella totalmente occupata da fabbricato su un'altra (FR) totalmente occupata da fabbricato; posso fare il tutto senza proposta d'aggiornamento e quindi senza estratto di mappa?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve La proposta, in questo caso va redata, eccome. Si tratterà di un atto senza geometria (di rilievo). cordialmente
|
|
|
|

MPDJ
"dioptra" ha scritto: Salve La proposta, in questo caso va redata, eccome. Si tratterà di un atto senza geometria (di rilievo). cordialmente L'ho fatta; me la dà come assente nella schermata dei diagnostici e il tipo risulta approvabile. Ho provato a disassociare l'edm dal libretto ed il tipo risulta egualmente approvabile. Non é che magari mi sono spiegato male nella domanda e l'edm non serve? (tutto per sapere quanti diritti pagare) Grazie
|
|
|
|

Gioruspante
questi sono i topic fatti bene, e che si capiscono perfettamente, dovrebbero essere fatti tutti cosi, immagine spiegazione del problema e via alla soluzione, perchè non si semplifica l'inserimento di immagini, non tutti siamo bravi ad inserire foto su internet ecc.ecc., saluti.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Quando la mappa viene modificata nella sua consistenza, numero, particele, eccetera, si deve redigere la proposta di aggiornamento. Se non si ottiene il risultato voluto significa che si è perso qualcosa per la strada e si deve rivedere il tutto. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|