Forum
Autore |
atto per costituzione diritti reali minori? |

ale81
|
Ho un dubbio atroce: devo accatastare un complesso di edifici costruiti su terreni intestati attualmente ad "A". Ho già fatto il tipo mappale firmato da "A", con il quale ho inserito im mappa gli edifici e ho portato tutto a ente urbano con qualità 282. Il problema è che quando farò il docfa dovrò intestare i nuovi sub. ad "A" come proprietario e a B come affittuario. Prima di fare il docfa devo fare un'atto per trasferimento diritti/costituzione diritti o posso già intestare i sub. ad "A" e "B" direttamente? Posso trasferire con atto dei terreni "ente urbano" ma non ancora caricati al catasto fabbricati? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
"ale81" ha scritto: Il problema è che quando farò il docfa dovrò intestare i nuovi sub. ad "A" come proprietario e a B come affittuario. L'affitto non è un titolo di possesso valido per l'intestazione in catasto. Devi intestare tutto al proprietario soltanto. Inoltre la ditta dichiarata nel tipo mappale deve coincidere con quella del docfa susseguente. saluti
|
|
|
|

ale81
|
Si tratterebbe di un benzinaio di nuova costruzione... la stessa compagnia petrolifera, in un accatastamento precedente di un'altra stazione ha intestato al catasto fabbricati i sub. in questo modo: 1) "pinco pallino" - proprietario 2) "compagnia petrolifera" - locatario dell'area io ho fatto il tipo mappale intestato solo a pinco pallino (che è l'attuale proprietario) perchè nel frattempo non erano stati fatti atti; ma mi trovo a dover intestare all'urbano i sub. cone sopra descritto. Quindi deduco che devo andare avanti con i docfa intestando sempre tutto a pinco pallino e poi fare un atto finale di trasferimento diritti... giusto? Grazie mille numero per il tempestivo soccorso.
|
|
|
|

ale81
|
x numero: Una volta che ho accatastato i vari sub. intestandoli al proprietario, come posso fare x aggiungere anche il titolo del locatario? bisogna per forza fare un atto notarile?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|