Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Attività ricettiva diroccata: unità collabente?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Attività ricettiva diroccata: unità collabente?

nordina

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 14:41

Buongiorno,
sono nuova del forum e ne approfitto per salutare tutti.

Sono una neofita del catasto nel senso che ho predisposto solo qualche DOCFA per aggiornamento di tavolati interni al termine delle mie pratiche edilizie.

Adesso mi hanno incaricata per modificare la categoria catastale di una ex attività ricettiva in disuso da diversi anni, su cui erano in corso dei lavori di ristrutturazione/ampliamento interrotti e mai completati.
Il committente ha parlato col tecnico comunale che gli ha garantito la fattibilità (l'immobile possiede già dichiarazione di inagibilità precedente alla vecchia pratica edilizia).

Il fabbricato si presenta senza impianti di alcun tipo, senza serramenti, al rustico e senza scale di collegamento tra i vari piani... Addirittura vi è diverso materiale edile sparso per il cantiere, praticamente è un cantiere in abbandono.
Possiede però tutti i muri perimetrali (anche se in alcune parti sono sbragati) ed il tetto che era l'unica parte che i lavori di ristrutturazione ha compiuto.

Leggendo la norma (in particolare le circolari relative) NON è possibile mutare la destinazione in F2 in quanto possiedono tetto e muri perimetrali. Così perlomeno è come l'ho interpretata io.