Forum
Autore |
A.P.E. Piemonte |

mommi-92
Salve, come da titolo sto cercando informazioni sugli ape, vorrei sapere quali sono i limiti per noi geometri senza corso specifico. Leggendo la normativa e le varie interpretazioni, sono giunto alla conclusione che posso firmare senza problemi quelli di appartementi e case che non superino le 30'000 calorie, potete confermarmi questo dato? Grazie in aticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

novemerli
"mommi-92" ha scritto: Salve, come da titolo sto cercando informazioni sugli ape, vorrei sapere quali sono i limiti per noi geometri senza corso specifico. Leggendo la normativa e le varie interpretazioni, sono giunto alla conclusione che posso firmare senza problemi quelli di appartementi e case che non superino le 30'000 calorie, potete confermarmi questo dato? Grazie in aticipo. Ciao mommi-92, che io sappia per i geometri è necessario sostenere un corso abilitante alla redazione degli APE, e di conseguenza necessario per potersi iscrivere nell'elenco dei certificatori energetici della Regione Piemonte. In assenza di iscrizione in tale elenco, non è possibile produrre e firmare alcun APE, indipendentemente dal tipo di immobile o potenza degli impianti di riscaldamento (anche perchè se non si è iscritti, non si ha l'accesso al SICEE, che ti permette di acquisire il modello di APE nel quale inserire i risultati di calcolo, e pertanto non è possibile l'invio dell'APE alla Regione) spero di esserti stato di aiuto
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ricordo che in questo sito, prima di porre un quesito è consigliabile fare una adeguata ricerca, come per esempio questa, dove fra le GUIDE si trova: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... e se la si legge, si trova anche il dispositivo che regola la materia in Piemonte!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|