Buon giorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su come procedere per un mappale.
Ho un fabbricato su cui ricade su una particella (mapp.39) in cui sono presenti 2 sub: 601 A/2 del Sig. Rossi Enrico ed 602 A/2 del sig. Rossi Mario, fratelli. Frontalmente c'è una particella (mapp.40) in cui coesistono 3 sub: 601 bcnc, 602 castro del Sig. Enrico e 603 Area urbana del Sig. Mario.
Anche se il sub 601 risulta bcnc, dall'atto di successione del padre è ben specificato che è di Enrico. E' da ritenere che il precedente tecnico l'abbia classificato in tal modo in quanto è presente sulla corte un piccolo castro.
Il problema è questo, Enrico sta provvedendo alla costruzione di scala esterna con realizzazione di locale tecnico (per una superficie di circa 13 mq) nel sotto scala in aderenza all'abitazione.
L'ampliamento del sopracitato fabbricato è inferiore al 50% del corpo esistente e minore di 20 mq(Art. 6 DM 28/1998), pertanto rientra nei casi di modesta entita’ senza l’appoggio ai punti fiduciali.
Naturalmente la scala è a servizio dell'abitazione del medesimo proprietario, però il fatto che l'ampilamento ricada su una corte comune mi crea dei problemi, anche se ho allegato nell'invio telematico la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, cioè l'autocertificazione di proprietà del Sig. Rossi Enrico.
Cosa mi consigliate di fare? avevo pensato di variare il BCNC corte esclusiva dell'abitazione, però ricadendo in un'altra particella non so come fare??
Un saluto a tutti i colleghi catastali
Cordialmente
Luisa