Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
ho un caso un po ostico: ho una abitazione con tetto a falda e relativo sottotetto (che tra l'altro non è mai stato riportato in planimetria e neanche riportato nell'atto di acquisto).
I proprietari hanno sostituito il tetto a falda con un tetto piano rendendo di fatto abitabile e creando una nuova abitazione tanto piu che questa abitazione ha un ingresso indipendente; ovviamente tutto regolare ai fini comunale. Attualmente questa unità è ancora grezza.
Devo regolarizzare la situazione: è corretto inserire come causali: Ampliamento (in quanto si è aumentata la volumetria) + Divisione (in quanto stacco il sottotetto dall'abitazione) + Variazione della destinazione (in quanto il sottotetto è ancora in via di costruzione mentre l'abitazione resta A4) ?
ho inviato il docfa con causale Altre AMP. DIV. VDE DA ABIT A IN COSTR.
Cioè Ampliamento Divisione e Variazione della destinazione ma mi è stato bocciato per causale non corretta; mi è sorto un dubbio: si possono usare 3 causali contemporaneamente?
"jeanpier01" ha scritto: ho inviato il docfa con causale Altre AMP. DIV. VDE DA ABIT A IN COSTR.
Cioè Ampliamento Divisione e Variazione della destinazione ma mi è stato bocciato per causale non corretta; mi è sorto un dubbio: si possono usare 3 causali contemporaneamente?
Grazie
come le indichi tu evidentemente no!
a meno che tu faccia docfa diversi, prima uno per l'ampliamenteo e dopo l'approvazione uno per la divisione, altrimenti come pensi si possano interpretare le causali da te citate??
...visto che il sottotetto non esisteva mi sembra che forse la pratica piu' corretta sia come unita' afferente o no?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.